Hockey sul prato, la serie B riparte solo per il Cus Messina e l’HC Onarmo

Hockey sul prato, la serie B riparte solo per il Cus Messina e l’HC Onarmo

Hockey sul prato, la serie B riparte solo per il Cus Messina e l’HC Onarmo

Tag:

venerdì 30 Marzo 2012 - 20:36

Il calendario prevedeva la gara Domenica 20 maggio, accolta la richiesta della società universitaria in quanto nella stessa data a Messina si svolgeranno i Campionati Nazionali Universitari

Partenza in anticipo solo per Cus Mesina e HC Onarmo, visto che l’inizio del girone di ritorno del campionato di serie B in Sicilia è fissato per il 14 aprile. Messinesi ed etnei si ritroveranno quindi per la gara di ritorno (segnata in calendario per il 20 maggio) dopo la richiesta da parte della società universitaria formulata ed accettata dalla stessa Segreteria Regionale della F.I.H. in quanto nella stessa data a Messina si svolgeranno i Campionati Nazionali Universitari è dove anche la disciplina dell’Hockey rivestirà (finalmente) un ruolo importante.

Sarà un Cus Messina alla ricerca di punti playoff anche se al Dusmet si presenterà una squadra largamente rimaneggiata e con tantissimi giovani dell’under 18, contro il fanalino di coda dell’HC Onarmo fermo ancora a 0 punti in classifica. I ragazzi di Antonio Spignolo cercheranno come detto tre punti importanti per agganciare momentaneamente in testa alla classifica la capolista HC Raccomandata Giardini, gara che sulla carta potrebbe essere alla portata di Intersimone e compagni, ma che viste le numerose assenze è da giocare con la massima attenzione specie dai numerosi giovani che scenderanno in campo. Dopo l’ottimo esordio nella gara di recupero vinta per 3 a 1 contro la PGS Don Bosco quando furono Luca Maesano e Ciccio Curreli a esordire per la prima volta in prima squadra, toccherà questa volta ad Andrea Maffa un classe 1996 dalle ottime qualità tecniche che va ad arricchire la linea dei difensori. Anche il Direttore Tecnico cussino Giacomo Spignolo, è convinto che la linea di lanciare in prima squadra atleti giovani ma già pronti per un campionato come quello di serie B, è una buona ricetta che alla lunga darà i suoi buoni risultati.

Un commento

  1. Mi piacerebbe capire data e orario di svolgimento dell’incontro ? Anticipata a Sabato 31? Domenica 1? A che ora ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007