Sulle grane giudiziarie dell’Atm anche il sindaco vuole vederci chiaro: nominata un commissione tecnica “ad hoc”

Sulle grane giudiziarie dell’Atm anche il sindaco vuole vederci chiaro: nominata un commissione tecnica “ad hoc”

ELENA DE PASQUALE

Sulle grane giudiziarie dell’Atm anche il sindaco vuole vederci chiaro: nominata un commissione tecnica “ad hoc”

Tag:

sabato 26 Novembre 2011 - 08:59

L’organismo di occuperò di esaminare l’attività tecnico-amministrativa dell’azienda: a farlo saranno il vice-segretario generale Mauro, il dirigente Cama e l’ing. Raffaele Cucinotta

I sindacati, in modo più o meno compatto, chiariscono quale, a loro giudizio, debba essere il futuro della “martoriata” Atm; le commissioni comunali (viabilità e partecipate) ne discutono in seduta congiunta con le stesse sigle sindacali e con l’assessore Capone, il quale non sembra intenzionato a rivedere, ancora una volta, i contenuti della delibera, presentata e poi ritirata, e ora da riproporre all’aula. Ma non sono solo questi i soggetti che si occupano e si “preoccupano” dell’Azienda Speciale. Proprio ieri, infatti, il sindaco, con propria determina, ha costituito una commissione tecnica, al quale è stato affidato l’arduo compito di “esaminare l’attività tecnico-amministrativa dell’Atm, cercando di approfondire la dinamica dei fatti che hanno determinato i provvedimenti giudiziari”.

Questa la novità, meno “nuovi”, invece, i nomi dei prescelti chiamati a comporre l’organismo in questione e individuati tra dirigenti e funzionari amministrativi: presidente della commissione sarà il vice-segretario Generale Giuseppe Mauro, componenti il dirigente del Dipartimento Rapporti con le Aziende Antonio Cama e, ancora una volta, l’ing. Raffaele Cucinotta. A quest’ultimi, impegnati già su numerosi altri fronti della gestione di Palazzo Zanca, spetta dunque l’ennesimo incarico.

Il sindaco, insomma, vuole vederci chiaro su una vicenda che non ha fatto che rafforzare il perché del no dell’aula consiliare all’approvazione dei bilanci aziendali Atm degli ultimi anni. Ma, soprattutto, i recenti sviluppi permettono al primo cittadino di sottolineare, ancora una volta, come la strada della messa in liquidazione sia da avviare immediatamente. (ELENA DE PASQUALE)

2 commenti

  1. OH DIO,nessuno esterno da inserire.?? COME MAI?nessun amico da far sedere alla tavola degli “abbuffini”? strana sta cosa…Oppure no.Forse sta volta si tratta di cosa seria e non cosa da far piacere a qualcuno…

    0
    0
  2. guarda guarda si è stancato dei Tavoli Tecnici ed ora istituisce le Commissioni Tecniche.
    Che innovazione epocale …..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007