Lavori a buon punto ad Acqualadrone, ma perché sembra tutto fermo? L'appello di Biancuzzo

Lavori a buon punto ad Acqualadrone, ma perché sembra tutto fermo? L’appello di Biancuzzo

Lavori a buon punto ad Acqualadrone, ma perché sembra tutto fermo? L’appello di Biancuzzo

Tag:

mercoledì 24 Agosto 2016 - 00:59

Gli interventi per il ripristino della carreggiata sono iniziati a fine maggio e ancora non si hanno notizie su quando saranno ultimati. Il consigliere della VI circoscrizione chiede perché ad esempio oggi non ci fosse nessuno a lavorare e soprattutto quando la strada tornerà fruibile dai cittadini.

“Finite i lavori ad Acqualadrone”. L’accorato appello arriva dal consigliere della VI circoscrizione Mario Biancuzzo che ha deciso di scrivere all’assessore ai Lavori pubblici Sergio De Cola, al Dirigente del medesimo dipartimento Antonio Amato e al responsabile del procedimento Salvatore Bartolotta per chiedere perché gli interventi iniziati a fine maggio non siano ancora stati ultimati e quanto ancora si dovrà attendere. Biancuzzo racconta di un sopralluogo effettuato ieri mattina nella zona, intorno alle 11.30, servito per constatare che nessun operaio era presente nell’area, nonostante i lavori siano già a buon punto. Il consigliere si chiede dunque perché si continui a perdere tempo e ha deciso di scrivere ad amministratori e dirigenti di Palazzo Zanca per sollecitare la ditta che ha vinto la gara di appalto di ultimare nel più breve tempo possibile i lavori per riaprire al strada comunale.

“I cittadini, residenti, vacanzieri e turisti per raggiungere Acqualadrone stanno utilizzando una strada sterrata, realizzata dalla Protezione Civile del Comune di Messina, con gravi disagi, anche se i mezzi meccanici comunali intervengono subito per ripristinare la strada dalle buche che si formano a causa dei numerosi mezzi in transito.

Chiedo che venga sollecitata la ditta per ultimare i lavori e riaprire la strada comunale, l’unica che collega il villaggio rivierasco con la strada statale 113. La ditta ha 100 giorni di tempo per l’esecuzione dei lavori, ma bisogna fare presto. Potrebbero verificarsi dei temporali e la fiumara di Corsari potrebbe ingrossarsi con le acque del torrente creando pericoli e problemi ai cittadini residenti, visto che tutti coloro che vogliono raggiungere il villaggio devono attraversare il torrente. Bisogna fare presto. Ultimate i lavori. Perché oggi nessuno operaio era in cantiere?”. Domande a cui Bianzuzzo spera di ricevere al più presto una risposta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007