Milazzo, al via la prima edizione dei “giochi di Leonardo”. Competizioni di logica e matematica

Milazzo, al via la prima edizione dei “giochi di Leonardo”. Competizioni di logica e matematica

Redazione Tirreno

Milazzo, al via la prima edizione dei “giochi di Leonardo”. Competizioni di logica e matematica

Tag:

martedì 14 Febbraio 2017 - 14:49

Eccellenze territoriali unite nella competizione dei “giochi di Leonardo”. L’iniziativa, che si svolgerà il prossimo 18 febbraio presso i locali dell’ITET “Leonardo da Vinci” di Milazzo, coinvolgerà gli studenti delle seconde e terze classi delle Secondarie di 1° grado di tutta la provincia di Messina.

Al via la prima edizione dei “giochi di Leonardo”. Studenti da tutta la provincia di Messina uniti in una competizione di logica, matematica e informatica. L’appuntamento, previsto per il prossimo 18 febbraio, si terrà presso i locali dell’Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Leonardo da Vinci” di Milazzo. Scopo principale dell’iniziativa la valorizzazione delle eccellenze territoriali.

Gli alunni si sfideranno a partire dalle ore 9:00 e per tutta la giornata davanti ai terminali dei laboratori di Informatica del “Leonardo da Vinci”, cercando di risolvere quesiti di Informatica, Logica e Matematica appositamente predisposti da una commissione nominata dal dirigente scolastico Stefania Scolaro.

Al termine della competizione si terrà, presso l’aula magna dell’istituto, la premiazione dei vincitori. I primi classificati riceveranno in premio un tablet mentre i secondi e i terzi classificati riceveranno ciascuno una Skill card per il conseguimento della Nuova ECDL, la Patente Europea del Computer.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007