"I Trofeo Alì Terme Corre con l'Aics" nel segno di Grosso e Miezi

“I Trofeo Alì Terme Corre con l’Aics” nel segno di Grosso e Miezi

“I Trofeo Alì Terme Corre con l’Aics” nel segno di Grosso e Miezi

Tag:

martedì 02 Settembre 2014 - 06:48

Ha regalato piacevoli emozioni, domenica scorsa, la manifestazione podistica organizzata dall’AICS Messina con la collaborazione tecnica della Fidippide, il patrocinio del Comune aliese ed il supporto, per quanto riguarda la comunicazione, del portale specializzato Messinadicorsa.it.

Ha regalato piacevoli emozioni, domenica scorsa, il “I Trofeo Alì Terme corre con l’AICS”, manifestazione podistica organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina con la collaborazione tecnica della Fidippide, il patrocinio del Comune aliese ed il supporto, per quanto riguarda la comunicazione, del portale specializzato Messinadicorsa.it.

Su un circuito completamente pianeggiante di 1.7 km, da ripetere più volte, si sono svolte in contemporanea una prova agonistica di 6.8 km ed una non competitiva di 4 km. Lungo il percorso, gli atleti sono stati costantemente sostenuti dal caloroso incitamento di appassionati e curiosi, che si sono goduti, così, a bordo strada lo spettacolo. Come da pronostico, si è imposto Natale Grosso dell’Indomita Torregrotta, che ha dominato tutte le competizioni estive peloritane, mentre tra le donne ha avuto la meglio la giovanissima Adelaide Miezi della Polisportiva Europa Messina. Grosso ha allungato fin dalla tornata d’apertura, facendo progressivamente il vuoto alle sue spalle per chiudere solitario con il tempo 22’10”. Piazza d’onore per il compagno di squadra Giuseppe Fiammante, che è riuscito a regolare in 25’21” un agguerrito gruppetto composto da Corrado Fonseca, Giovanni Mangiò, entrambi dello Stilelibero, e Danilo Parisi. Sesto posto per Carmelo Cisto (Odysseus), settimo Giuseppe Giuttari (Annunziata) e ottavo Giuseppe Ripepe.

La Miezi ha “duellato”, invece, a lungo con Francesca Colafati della Fidippide, aggiudicandosi poi la vittoria con il crono di 30’31”. Seconda la Colafati, che ha ceduto un po’ nel finale, e gradino più basso del podio per Annunziata D’Arrigo (Fidippide). Quarta Severine Vallin, sempre della Fidippide, e quinta Gabriella Forlese dell’Odysseus. Nella non competitiva i più veloci sono stati Orazio Bicchieri e Helene Gregorio.

La kermesse è terminata con la tradizionale premiazione, alla quale hanno presenziato, tra gli altri, l’Assessore allo Sport di Alì Terme Marco Di Nuzzo ed il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci. Sorteggiati, infine, dei buoni valore offerti dai commercianti locali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007