Torre Faro, Gioveni: "Scempio sul basolato di via Palazzo". Basile: "Rifaremo tutto"

Torre Faro, Gioveni: “Scempio sul basolato di via Palazzo”. Basile: “Rifaremo tutto”

Redazione

Torre Faro, Gioveni: “Scempio sul basolato di via Palazzo”. Basile: “Rifaremo tutto”

Tag:

sabato 20 Aprile 2024 - 16:00

Il capogruppo Fdi al Comune: "Inaccettabile deturpare il borgo marinaro. Richiesta audizione in Commissione Lavori Pubblici". L'aggiornamento del sindaco

MESSINA – Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, denuncia con un dossier fotografico la “pessima qualità” degli interventi di manutenzione stradale eseguiti in via Palazzo a Torre Faro. “Non più tardi di due mesi fa”, ricorda Gioveni, “avevo presentato due distinte interrogazioni (il 7 e il 14 febbraio) proprio per chiedere, in vista della prossima stagione estiva a Torre Faro e dell’istituzione della nuova isola pedonale, di pianificare una serie di interventi migliorativi, ivi compresa la pavimentazione all’interno del borgo marinaro”.

“Ebbene”, prosegue il consigliere, “pur apprezzando l’avvio dei lavori di bitumazione in via Santa Domenica da giorno 17 e quelli programmati nelle vie Senatore Arena e Pozzo Giudeo, risulta decisamente inaccettabile lo scempio compiuto sull’antico basolato di via Palazzo, deturpato da rattoppi di asfalto incongrui e di pessima fattura. Per non parlare”, insiste l’esponente di FdI, “di alcuni pezzi di basolato riposizionati alla stregua di un puzzle, senza alcun criterio estetico o funzionale”.

“Alla luce di ciò”, conclude Gioveni, “chiederò certamente un’audizione in Commissione Lavori pubblici del competente Dipartimento per ottenere spiegazioni da parte dell’Amministrazione Comunale. È inaccettabile che si proceda con un modus operandi così discutibile, che non solo deturpa il decoro urbano ma rappresenta anche un pericolo per la pubblica incolumità”.

Basile: “Rifaremo il basolato di via Palazzo e della piazza di Torre Faro”

Ed ecco che cosa risponde il sindaco di Messina Federico Basile: “Stiamo ammettendo a finanziamento il rifacimento di tutto il basolato di via Palazzo e della piazza di Torre Faro. I tempi? L’obiettivo è la gara d’appalto alla fine dell’estate “.

4 commenti

  1. pienamente d’accordo con il consigliere….ma ricordiamo che il basolato non è per niente antico…. ha sostituito soltanto l’asfalto che c’era prima quando in occasione del progetto che riguardava la piazza dell’angelo, la costruzione di un porticciolo doveva fungere da isola pedonale PERENNE e non stagionale; questo se mai si fosse creato uno sbocco in via santa domenica che alla fine non è stato mai fatto, la piazza dell’angelo tutt’ora ha delle scale che avrebbero dovuto portare alle imbarcazioni del porticciolo ma che alla fine non sono serviti e non servono a nulla; sono state chiuse alla meno peggio per evitare che qualcuno ci potesse cadere e poi…. di chi sarebbe stata la colpa?? per non parlare del palco fatto col parquet che ovviamente vicino al mare si è completamente rovinato ovviamente a causa del sale; lo vorrei proprio conoscere questo genio. Volete riqualificare torre faro? bene ricominciate da capo con un progetto serio questa volta. e a proposito…. quando avete intenzione di finire i lavori di riqualificazione della villetta di fronte la scuola? resterà un’altra incompiuta? io non vedo mai nessuno che ci lavora…. dobbiamo chiamare striscia e stefania petix col bassotto 😀

    5
    2
    1. Marco Olivieri 20 Aprile 2024 17:24

      Buonasera,
      i lavori per la villetta dovrebbero terminare a maggio, https://www.tempostretto.it/news/lavori-fermi-per-la-villetta-sano-minutoli-no-il-12-maggio-la-consegna.html.
      Sentiremo successivamente l’assessore
      Cordiali saluti

      3
      0
  2. Il link che ha inserito riporta all’articolo che è datato 23 marzo… qusto significa che l’assessore è stato sentito almeno un mese fa e la situazione dopo un mese è rimasta immutata…. ci vuole così tanto per ricevere i materiali? mah… la cosa mi “puzza”…. aspetteremo il 12 maggio allora anche se non credo proprio che per quella data consegneranno i lavori. Grazie della risposta.

    2
    1
  3. Ve ne siete accorti adesso? Sono anni anzi poco tempo dopo l’installazione del basolato che si è andato avanti a rattoppi con bitume.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007