Caos Messinambiente, Cgil: "I lavoratori non sono carne da macello"

Caos Messinambiente, Cgil: “I lavoratori non sono carne da macello”

Caos Messinambiente, Cgil: “I lavoratori non sono carne da macello”

Tag:

sabato 18 Novembre 2017 - 12:19

Situazione al limite del paradosso. Cgil e Fp Cgil denunciano lo stallo in cui versa l’intero procedimento. "
Il sindaco e la giunta escano allo scoperto. I lavoratori non siano solo strumento per l’omologazione del concordato".

Una vicenda assurda. Così la Cgil e la Fp Cgil definiscono quanto sta accadendo sul trasferimento dei lavoratori di Messinambiente alla MessinaServizi. “In un paese normale, anzi in una Regione normale, tutto ciò non sarebbe potuto accadere. Assistere al circo mediatico che si è innescato sulla pelle dei lavoratori è deprimente e la leggerezza con cui tutti gli attori interpretano il loro ruolo ci fa preoccupare per il futuro della MessinaServizi e dell’intero servizio” dichiarano Francesco Fucile, Carmelo Pino e Clara Crocè dopo il caos che si è scatenato ieri con l’annuncio della sospensione delle operazioni di trasferimento dei lavoratori alla nuova società da parte della Srr.

“Durante l’incontro di giorno 9 novembre alla presenza dell’Amministrazione Comunale, della Messina Servizi e della Messinambiente si è fatta chiarezza sull’intera vicenda e soprattutto è stata rappresentata l’urgenza del trasferimento dei lavoratori e dei mezzi alla MessinaServizi.
 I lavoratori per quanto a loro carico hanno risposto positivamente all’appello lanciato dall’Amministrazione e dalle società durante l’Assemblea del 10 novembre ma a distanza di 1 settimana tutto tace”.

Per il sindacato è ripartito il “circo mediatico” del carteggio tra Srr e Messinambiente con alcune organizzazioni sindacali che continuano ad avere una doppia parola, una con l’Amministrazione e una con i lavoratori. La Cgil e la Fp Cgil dicono basta a tutto questo. Basta con gli attori che si improvvisano registi dell’operazione senza che nessuno fermi tentavi maldestri di far cadere nel baratro i

lavoratori e l’intero servizio.


“ll Sindaco e la Giunta Comunale escano allo scoperto e diano attuazione piena a quanto deciso nella riunione del 9 Novembre. 
Lanciamo un ultimatum all’amministrazione comunale: si proceda senza indugio per salvare quanto fatto in questi anni, per salvare la natura pubblica della gestione del servizio di igiene ambientale, e si concretizzi una volta per tutte la volontà di mettere in sicurezza i lavoratori della Messinambiente. Non esiteremo a mobilitare le maestranze se la situazione non dovesse risolversi in brevissimo tempo”.

Un commento

  1. Questa amministrazione non rappresenta più il Popolo ormai rimane a galla per dei consiglieri che amano la poltrona e soldi sicuri.
    Il bello è che lo sanno ,solo i grandi politici con dignità si sarebbero dimessi quando la volontà del Popolo veniva meno.Giugno sarà tra sei mesi, vediamo quali di questi consiglieri avrà il coraggio di cercare voti ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007