Il V quartiere dice addio ai locali dell'ex-gasometro

Il V quartiere dice addio ai locali dell’ex-gasometro

Pippo Trimarchi

Il V quartiere dice addio ai locali dell’ex-gasometro

Tag:

giovedì 07 Luglio 2011 - 22:31

Lo scorso 11 aprile taglio del nastro, lo spostamento definitivo dai locali dell’ex-gasometro era stato previsto entro le vacanze di Pasqua. Questa mattina è giunta notizia che il trasloco avverrà tra l'11 e il 14 luglio. Tremila euro per gli interventi

Prima la lunga attesa per ottenere il cambio di destinazione d’uso e far diventare l’ex-scuola di villa Lina, ricadente in ambito di risanamento, l’attuale sede del V quartiere; poi la fine dei lavori e una nuova attesa per ottenere il certificato di agibilità, impossibile da rilasciare perché l’immobile non risultava censito al catasto. Infine l’ inaugurazione, quella però “alla messinese”, con taglio del nastro, giro dei locali, ancora vuoti, e poi nuova chiusura.

All’inizio di questa mattina non c’era ancora una data, nel corso della giornata, però, dall’Ufficio stampa del Comune arriva la comunicazione ufficiale: il trasloco nei nuovi locali avverrà dall’11 al 14 luglio. Meglio tardi che mai. In occasione della passerella di presentazione, infatti, lo scorso 11 aprile (vedi correlato), fu detto che il trasferimento sarebbe avvenuto, senza troppe difficoltà, di lì a breve. Locuzione temporale da tradurre in tre mesi di attesa: oggi, finalmente, la svolta. (ELENA DE PASQUALE)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007