De Simone a Monaco di Baviera per promuovere il porto di Messina

De Simone a Monaco di Baviera per promuovere il porto di Messina

De Simone a Monaco di Baviera per promuovere il porto di Messina

Tag:

giovedì 07 Maggio 2015 - 22:07

Il presidente dell'Autorità Portuale soddisfatto perché gli interventi dell'Authority su Messina, Tremestieri, Milazzo e Giammoro sono stati molto apprezzati

Il Transport Logistic di Monaco di Baviera è il salone leader riconosciuto a livello mondiale, una piazza d’affari, un’importante fonte d’impulsi e di incontri tra gli operatori del settore, provenienti da tutto il mondo. A bilanciare la forza del sistema dei porti liguri che da tempo lavorano insieme, e dei porti del nord Adriatico, supportati quest’anno dalla significativa presenza del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, le autorità portuali di Palermo, Messina, Catania e Augusta – un vero e proprio sistema logistico siciliano – a Monaco, come già accaduto in altre occasioni internazionali, hanno fatto ancora una volta rete, promuovendo una Sicilia dei porti competitiva e fattiva, pronta ad accogliere una sfida internazionale complessa – quella di reperire traffici – attraverso un continuo miglioramento delle infrastrutture portuali. Così si muovono i porti siciliani, guidati a Monaco dal vicepresidente di Assoporti, Antonino De Simone.

“Per Messina e Tremestieri – dichiara il presidente Antonino De Simone – é stato molto apprezzato l’intervento dell’Authority nel dotare il porto di nuove strutture e attrezzature che permetteranno agli operatori di attirare nuovi traffici internazionali e collegamenti ro-ro con Paesi dell’area mediterranea, grazie anche alla consulenza dell’ICE e del Centro Trasporti e Logistica dell’Università La Sapienza di Roma in seno al Programma Export Sud. A Milazzo, invece, volgono ormai al termine (ottobre 2015) i lavori di ampliamento delle banchine e dei piazzali che hanno consentito un incremento delle banchine di 370 metri lineari e dei piazzali di mq 15.000. Sta per cominciare l'atteso dragaggio dei fondali e grande appeal ha avuto l'area di Giammoro con la prossima realizzazione del pontile a servizio anche delle acciaierie Duferco”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007