Rebus irrisolto sul futuro dell'amministrazione Aveni

Rebus irrisolto sul futuro dell’amministrazione Aveni

Santi Cautela

Rebus irrisolto sul futuro dell’amministrazione Aveni

Tag:

sabato 24 Marzo 2018 - 15:06

Il Sindaco Aveni giunto al secondo mandato consecutivo non ha ancora individuato il futuro leader della coalizione ma le opposizioni si sono già organizzate

Nelle scorse elezioni il Sindaco Aveni aveva vinto con uno scarto sottile di appena 27 voti. Il suo sfidante non eletto, Giuseppe Panasiti, ha annunciato per primo la sua ricandidatura rinsaldando l'opposizione.

Mancano poche settimane al voto delle amministrative e anche Tripi farà la sua parte. Il Sindaco attuale, l'avvocato Pippo Aveni, riconfermato già 5 anni fa e giunto al suo secondo mandato consecutivo, non potrà ricandidarsi. Eppure non è ancora stata sciolta la riserva sul nome che guiderà la sua coalizione.

Nel frattempo, si è aperta una frattura politica interna in quanto l'attuale presidente del consiglio comunale, Francesco Gatto, molto vicino a Diventerà Bellissima, ha scelto di correre a Sindaco a prescindere dalle scelte dell'amministrazione Aveni. Quello che un tempo era il "fedelissimo" ha scelto di correre da solo.

Mancano poche settimane al voto tuttavia non si è ancora individuato un nome. Indiscrezioni parlano di un giovane "di rottura" rispetto alla continuità – Aveni è già stato Sindaco negli anni passati, per un totale di 20 anni – ma sembra esclusa, al momento, l'ipotesi dell'ex Assessore ai lavori pubblici, l'architetto Salvatore Gitto, già dimissionario dopo il voto di 5 anni fa. Un nome che non sembra convincere a pieno la maggioranza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007