Tripi, presentate le liste, confermata la corsa a tre: Lemmo, Panasiti, Gatto.

Tripi, presentate le liste, confermata la corsa a tre: Lemmo, Panasiti, Gatto.

Santi Cautela

Tripi, presentate le liste, confermata la corsa a tre: Lemmo, Panasiti, Gatto.

Tag:

giovedì 17 Maggio 2018 - 07:20

Ieri presentate le liste e i programmi, confermata la corsa a tre in paese, soltanto Gatto sposa il partito di Musumeci, le altre due sono liste civiche

Loro hanno brindato dopo aver presentato le liste, segno che il fair play politico predomina questo primo scampolo di campagna elettorale.

La corsa sarà a tre: Francesco Gatto per Diventerà Bellissima, Michele Lemmo per Prima il Territorio, Pippo Panasiti per Insieme si può.

Quest'ultimo sarà sostenuto dall'uscente Sindaco Pippo Aveni che dopo quasi trent'anni di governo tripense, si ritrova senza i suoi fedelissimi e costretto quindi a sostenere il suo storico avversario Panasiti. Si ritrova senza consiglieri per chiudere una lista anche il trasformista Renzo Fugazzotto che dopo un giro di vite, sosterrà Panasiti e Aveni. Il sindaco sarà rappresentato dall'assessoressa fidatissima, Barbara Silvestro. C'è anche un altro ex assessore, Salvatore Gitto, tristemente noto per essere stato l'assessore più assente in giunta e, di fatto, poi dimessosi.

Il resto della squadra che ha amministrato Tripi negli ultimi 10 anni si trova divisa e in gran parte distante dal Sindaco uscente: lo stesso Gatto, presidente del consiglio uscente, si candida in solitaria; il vicesindaco Nino Tomasino, il consigliere Italiano, l'assessore Cautela (come sostenitore esterno), anche loro abbandonano Aveni e sposano il progetto di rinnovamento di Lemmo.

Spulciando le liste, Lemmo pesca anche tra gli ex sostenitori di Panasiti che risulta quindi depotenziato rispetto a 5 anni fa. La lista "Insieme si può" sembra più un auspicio che un motto, visto le diverse compagini, spesso distanti, che la compongono.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007