Primo corteo della salute. No al ripetitore di Vigna Corta a Monforte

Primo corteo della salute. No al ripetitore di Vigna Corta a Monforte

Serena Sframeli

Primo corteo della salute. No al ripetitore di Vigna Corta a Monforte

Tag:

giovedì 31 Gennaio 2013 - 11:33

Presenti anche le associazioni ambientalistiche impegnate nella tutela della Valle del Mela. La manifestazione è servita a ribadire e sensibilizzare tutta la cittadinanza ad opporsi all’installazione nel paese, precisamente in Contrada Vigna Corta, di un ripetitore di telefonia mobile di proprietà della Telecom

Si è svolto a Monforte San Giorgio il primo corteo della salute, organizzato dal comitato cittadino “Respiriamo Monforte”. Il comitato, che conta già circa 200 iscritti, è nato da pochi giorni per la salvaguardia e tutela della salute e dell’ambiente.

La manifestazione di ieri sera, a cui hanno partecipato anche le associazioni ambientalistiche limitrofe quali l’Adasc, il comitato cittadini pacesi per la vita, il comitato Passo Badia e l’associazione Tu.dir. d,a.i., è servita a ribadire e sensibilizzare tutta la cittadinanza ad opporsi all’installazione nel paese, precisamente in Contrada Vigna Corta, di un ripetitore di telefonia mobile di proprietà della Telecom.

La presidentessa del comitato, Marilena Manganaro, ha invitato il Primo cittadino Nino Romanzo a firmare, unitamente al comitato, un documento dove si chiede alla Telecom di sospendere i lavori al fine di trovare un sito più idoneo e quindi una soluzione migliore per entrambe le parti, e di sostenere l’iter di approvazione del regolamento che disciplina ambiente e paesaggio in tempi brevi.

Un commento

  1. SICURAMENTE TUTTI QUESTO CHE PROTESTANO USANO SEMPRE IL CELLULARE , E HANNO IN CASA UNA RETE WIRELESS CHE PRODUCE PIÙ RADIAZIONI DI UN RIPETITORE TELEFONICO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007