Morì prima di discutere la tesi. Laurea alla memoria di Giuseppa Trifilò

Morì prima di discutere la tesi. Laurea alla memoria di Giuseppa Trifilò

Morì prima di discutere la tesi. Laurea alla memoria di Giuseppa Trifilò

Tag:

martedì 20 Marzo 2018 - 11:57

I familiari della sfortunata studentessa hanno ringraziato l’intera comunità accademica e finanziato un premio per uno studente

Giuseppa Trifilò morì tragicamente, nel novembre 1972, nei giorni immediatamente antecedenti la discussione della tesi di laurea in Pedagogia. Oggi l'Università di Messina le ha conferito una Laurea alla memoria.

Il conferimento è stato sancito dall’approvazione unanime del Consiglio del Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali e del Senato Accademico. La cerimonia è stata presieduta dalla prof.ssa Caterina Barilaro, in rappresentanza del Direttore di Dipartimento prof. Antonino Pennisi.

I familiari della sfortunata studentessa hanno ringraziato l’intera comunità accademica ed il Dipartimento Cospecs per aver esaudito la richiesta ed aver dato seguito alla procedura per il conferimento della laurea alla loro congiunta.

Nel corso della Cerimonia “Onore al merito”, tenutasi nei mesi scorsi, i familiari di Giuseppa Trifilò per onorarne la memoria avevano finanziato un premio (500 euro) destinato al primo degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche non incluso nella graduatoria dei vincitori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007