Mercatino artigianale e Farmer market a km zero, arriva l'iniziativa del V quartiere

Mercatino artigianale e Farmer market a km zero, arriva l’iniziativa del V quartiere

Letizia Barbera

Mercatino artigianale e Farmer market a km zero, arriva l’iniziativa del V quartiere

Tag:

sabato 17 Settembre 2016 - 14:19

Ogni venerdì e sabato per l'intero mese di settembre, la Villetta San Salvatore dei Greci riunisce artigiani e produttori locali. Un'iniziativa nata da un'idea di tre consiglieri della quinta circoscrizione.

Per gli appassionati della produzione artigianale dal V quartiere arriva l’iniziativa che riunirà i migliori artigianali e hobbisti di Messina. La manifestazione, che ha ottenuto la concessione dal patrocinio della V circoscrizione e del Comune di Messina, è stata organizzato dal vicepresidente del quinto quartiere Franco Laimo e dai colleghi Marcello Cannistraci e Francesco Mucciardi.

Il mercatino dell'artigianato e hobbistica si svolgerà presso la Villetta San Salvatore dei Greci, sul viale Regina Elena, tutti i venerdì e i sabati di settembre dalle 18 alle 23.

Iniziativa che ha come obiettivo quello si promuovere l'arte artigianale messinese, un’occasione per poter apprezzare da vicino questa forma d'arte, proponendo in ogni esposizione prodotti realizzati autonomamente con cura e passione.

Sarà presente anche il Farmer Market a Kilometro zero, che si svolgerà tutti i sabati del mese di settembre dalle 14.30 alle 19. Si tratta di una nuova via per l'acquisto diretto dal produttore al consumatore, soluzione più facile per raggiungere i beni di consumo senza passare per la grande distribuzione, rispettando allo stesso tempo l'ambiente. Queste nuove forme d'acquisto stanno avendo molto successo tra i messinesi che così hanno la possibilità di confrontarsi direttamente con il produttore e vagliare e testare la qualità del prodotto.

Si può trovare una ricca varietà di prodotti biologici facendo la spesa a basso costo e scegliendo frutta e verdura e molte altre specialità.

Letizia Barbera

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007