Diventerà Bellissima in campo con una lista a sostegno di Bramanti

Diventerà Bellissima in campo con una lista a sostegno di Bramanti

Danila La Torre

Diventerà Bellissima in campo con una lista a sostegno di Bramanti

Tag:

mercoledì 04 Aprile 2018 - 08:53

L’Assemblea provinciale del movimento che fa capo presidente della regione Nello Musumeci si è riunita alla presenza del Coordinatore politico Raffaele Stancanelli

Ci sarà anche Diventerà Bellissima in campo per le amministrative. Il movimento del Presidente della Regione Nello Musumeci correrà con una propria lista a sostegno del candidato a sindaco del centrodestra, Dino Bramanti, che nel corso della presentazione della sua candidatura- avvenuta sabato scorso nel Foyer del Teatro Vittorio Emanuele- ha più volte richiamato l’appoggio del governatore siciliano, parlando spesso al plurale («io e il presidente»).

Contrariamente a quanto era stato inizialmente ipotizzato, sino ad oggi non c’è stato alcun endorsement pubblico da parte di Musumeci nei confronti di Bramanti , ma che il nome del direttore scientifico dell’Irccs, autosospeso dall’incarico, sia particolarmente gradito al presidente della Regione non è mai stato messo in discussione, come conferma oggi l'appoggio ufficiale da parte del suo movimento.

Bramanti, che non vuole essere considerato il candidato di uno schieramento ma il candidato di tutti coloro che vogliono partecipare alla costruzione del “Modello Messina”, gode al momento dell’appoggio di Forza Italia , Fratelli d’Italia , Diventerà Bellissima, Popolari e autonomisti e Udc, cioè di quel centrodestra che fa parte della maggioranza- seppur risicata- che governa la Regione. Non è ancora chiaro cosa farà la Lega, rappresentata a Messina dal deputato nazionale Carmelo Lo Monte. Dopo aver invocato maggiore partecipazione e condivisione nelle scelte, in casa leghista è calato il silenzio. Il partito di Salvini ambisce ad avere maggiore peso non solo a Messina in vista delle amministrative ma anche a Palermo, soprattutto alla luce dell’exploit che ha avuto alle elezioni politiche.

Tornando a Diventerà Bellissima, l'Assemblea provinciale del movimento del Presidente della Regione Nello Musumeci si è riunita alla presenza del Coordinatore politico Sen. Raffaele Stancanelli. Erano presenti anche Pino Galluzzo, deputato all'Ars e l'ex parlamentare nazionale Carmelo Briguglio, componenti della Direzione di DB. “Dopo un ampio dibattito – si legge in un comunicato – l'Assemblea ha deciso all'unanimità di sostenere la candidatura a sindaco del Prof Dino Bramanti e di dare vita a una lista propria con simbolo ufficiale del Movimento”.

“L' Assemblea – continua il documento – ha deciso, infine, di costituire organi provvisori per darsi un'organizzazione in tutto il territorio provinciale e partecipare nei Comuni, con meno di 15 mila abitanti, alle competizioni locali, anche con la presenza di propri candidati in liste civiche”.

DLT

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007