Pd, incontro Saitta-Palano Quero e Russo: si va verso la compattezza

Pd, incontro Saitta-Palano Quero e Russo: si va verso la compattezza

Pd, incontro Saitta-Palano Quero e Russo: si va verso la compattezza

Tag:

sabato 07 Aprile 2018 - 19:23

I renziani storici hanno posto temi determinanti come la necessità di discontinuità politica e generazionale ed il candidato sindaco del centro sinistra li ha accolti

Si va verso la riconciliazione. Oggi infatti, su richiesta del candidato sindaco del centrosinistra Antonio Saitta, si è svolto un incontro con Francesco Palano Quero ed Alessandro Russo.
Saitta – a nome di tutta la coalizione – ha fatto un forte appello al senso di responsabilità dei due esponenti politici circa la necessità di ridare slancio unitario alla coalizione riconoscendo il contributo essenziale delle sensibilità di loro riferimento per raggiungere il traguardo della vittoria finale.
Saitta ha ascoltato e raccolto i temi politici che Quero e Russo hanno posto, con la piena condivisione della necessità di discontinuità politica e generazionale nelle scelte di governo della città, aprendo spazi e possibilità alle migliori espressioni giovanili della città, avendo il coraggio di saper valorizzare ed impegnare direttamente nell’amministrazione di Messina quanti negli anni si sono cimentati nelle responsabilità attive di istituzioni, associazionismo e politica dimostrando capacità, merito e valore. Antonio Saitta si è impegnato a far sì che i temi sollevati durante l’incontro restino centrali nell’azione politico-amministrativa, riconoscendone piena rispondenza con i valori essenziali del centrosinistra; in questo quadro, Russo e Quero riconoscono come l’indicazione di Maria Flavia Timbro a vice sindaco vada esattamente in questa direzione, auspicando che questa scelta possa essere foriera di altre scelte che le seguano lungo questa linea.
Alla fine dell’incontro, Antonio Saitta, Francesco Palano Quero ed Alessandro Russo hanno concordato di aggiornare il percorso politico nei prossimi giorni a seguito dell'ampia discussione avuta oggi.
I temi affrontati riguardano comunque anche il futuro del partito ma in generale si va verso un'unione nell'area di centro-sinistra che adesso deve recuperare il tempo perso finora.

2 commenti

  1. Carlo Cucinotta 7 Aprile 2018 21:17

    Finalmente !

    0
    0
  2. si dice compattitudine

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007