Trischitta (auto)candidato sindaco, con lo slogan “Messina splendida”

Trischitta (auto)candidato sindaco, con lo slogan “Messina splendida”

DLT

Trischitta (auto)candidato sindaco, con lo slogan “Messina splendida”

Tag:

DLT |
giovedì 30 Novembre 2017 - 11:25

L’attuale capogruppo di Forza Italia avvia la campagna elettorale e sottolinea di voler puntare su “onestà, capacità, competenza esperienza”

Le elezioni amministrative sono ancor lontane , ma non troppo per chi ambisce a conquistare la fascia di sindaco. E così il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Zanca, Pippo Trischitta, ha deciso di giocare d’anticipo e battere su tutti sul tempo. In città gira già il volantino 6×9 e sono comparsi i primi cartelloni pubblicitari con la scritta “Trischitta sindaco”. Lo slogan prescelto recita “Messina splendida”; il consigliere sottolinea poi di voler puntare su “onestà, capacità, competenza esperienza”.

Trischitta si autocandida dunque a prendere il posto di Renato Accorinti, il cui mandato cadrà a giugno 2018. Il capogruppo di Forza Italia ha ripetuto più volte di essere pronto a correre anche da indipendente, con o senza l’appoggio dei partiti. Tra l’altro nelle prossime settimane potrebbe migrare da Forza Italia a Fratelli d’Italia, partito verso il quale non nasconde di nutrire simpatie, in particolare per la leader Giorgia Meloni, e con cui condivide gli stessi valori di destra.

Nel partito di Berlusconi il consigliere comincia a stare stretto, anche per il sovraffollamento causato dalla migrazione di massa dei genovesiani. A Trischitta, poi, non va a genio che sia il deputato Francantonio Genovese a tenere in mano le redini del partito azzurro a Messina: “Non posso accettare che l’ex segretario regionale del partito democratico detti le regole in Forza Italia, lui qui è un ospite”, ha dichiarato spesso nei giorni successivi all’elezione di Luigi Genovese, che è stato il candidato più votato nella lista di Forza Italia, e tra i più votati in tutta la Sicilia, con oltre 17mila preferenze.

Avviando oggi la sua campagna elettorale, Trischitta lancia un messaggio chiaro: lui sarà in corsa indipendentemente dalle alleanze e dalle decisioni dei partiti. Ovviamente, da qui alla prossima primavera tutto può succedere, anche perché prima delle elezioni cittadine si terranno le elezioni politiche, e quello sarà un appuntamento cruciale per vedere che destino avranno i partiti e quali strategie verranno messe in campo per le amministrative dell’estate 2018.

Trischitta però non ha alcuna intenzione di aspettare che siano i vertici dei partiti a decidere e lancia la sua candidatura “solitaria”.

Danila La Torre

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007