Fiera 2017: dal 21 agosto spettacoli anche al Giardino Corallo

Fiera 2017: dal 21 agosto spettacoli anche al Giardino Corallo

Fiera 2017: dal 21 agosto spettacoli anche al Giardino Corallo

Tag:

giovedì 17 Agosto 2017 - 11:12

Mancano 3 giorni ala chiusura della degli stand che, come consuetudine, hanno interessato la prima parte del programma dell' "Agosto in... Fiera a Messina". Dal 21 agosto l'inizio degli spettacoli musicali e teatrali, con l'aggiunta del Giardino Corallo come nuova location

Ultimi giorni d’apertura per gli stand gastronomici e di oggettistica dell’“Agosto in… Fiera a Messina”, che anche quest’anno hanno accompagnato i messinesi durante le serata agostane, con il consueto pienone per il giorno di Ferragosto. La manifestazione resterà aperta fino al 20 agosto e sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle ore 18 all'1. L’ingresso, gratuito, è previsto dal cancello lato imbarcadero Caronte.

Dal 21 agosto al via l’articolato cartellone di spettacoli promosso dalla People on the Move con la collaborazione della Rete di Drammaturgia Contemporanea “Latitudini” per l’organizzazione degli spettacoli teatrali, e della Società Cooperativa Sinfonietta Messina per quelli musicali.

Ma ci saranno delle novità. Sarà infatti la location del Giardino Corallo, a pochi passi dalla cittadella fieristica, ad accogliere gli spettacoli di prosa previsti dal 21 agosto e sino al 25 agosto. Si parte con Enrico Lo Verso che proporrà, le 150° anniversario dalla morte di Luigi Pirandello, l’intenso monologo Uno, nessuno, centomila.

"Per rispettare gli impegni assunti con gli artisti, permettere loro di proporre le loro performance nella maniera migliore possibile, garantendo la serenità delle prove e la tranquillità di un buon allestimento – spiega Claudio Prestopino della People on the Move – considerati tempi strettissimi a nostra disposizione per la realizzazione del palco, abbiamo deciso di posticipare di un paio di giorni il calendario all’interno del quartiere fieristico e di spostare al Giardino Corallo alcuni degli eventi in calendario. Altri spettacoli verranno proposti in Fiera e proporremo quindi alla città momenti di spettacolo e intrattenimento ad ingresso gratuito. Un work in progress per garantire ai messinesi momenti di svago di alta qualità".

Calendario attività fino al 25 agosto (Giardino Corallo, inizio ore 21.15)

21 agosto: Uno, nessuno, centomila – di Luigi Pirandello con Enrico Lo Verso – Latitudini

22 agosto: La madre dei ragazzi – Vita e lotta di Felicia Impastato con Lucia Sardo – Latitudini

23 agosto: Il nostro amore schifo di e con Francesco D’Amore e Luciana Maniaci – Latitudini

24 agosto: Nessun’altra mai regia Vincenzo Tripodo, Actor Gym

25 agosto: Madeleine Suite con Ralph Towner e Mariella Lo Sardo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007