Messina Servizi. Accordo per il trasferimento dei lavoratori Ato 3

Messina Servizi. Accordo per il trasferimento dei lavoratori Ato 3

Messina Servizi. Accordo per il trasferimento dei lavoratori Ato 3

Tag:

venerdì 18 Agosto 2017 - 14:57

Lo hanno firmato le due società con il Comune e i sindacati Fismic, Cgil, Orsa, Uil, Fiadel, Cisl e Ugl

Il trasferimento diretto dei 51 lavoratori di Ato 3 alla Messina Servizi avverrà seguendo le procedure e le prescrizioni dell’articolo 6 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, che si prevede si applicherà anche ai lavoratori di Messinambiente, che non potrà avvenire prima del prossimo 15 settembre. Anche in relazione al futuro trasferimento dei lavoratori di Messinambiente, eventuali disparità di trattamento dei lavoratori, nonché il riequilibrio delle mansioni in relazione ai livelli di inquadramento, MessinaServizi Bene Comune spa si impegna a provvedere a passaggio avvenuto e all'atto della riorganizzazione del lavoro progressiva che avrà luogo all’interno della stessa società con opportuni tavoli tecnici.

E' quanto stabilito nel corso dell'incontro che si è svolto oggi tra l'amministratore unico di Messina Servizi, Beniamino Ginatempo, l'assessore Daniele Ialacqua, il rappresentante di Ato 3, Michele Trimboli, e i sindacati Fismic, Cgil, Orsa, Uil, Fiadel, Cisl e Ugl.

"I 51 dipendenti – dicono la segretaria della Fp Cgil, Clara Crocè ed il responsabile di settore, Carmelo Pino – transiteranno in modo automatico nell’ambito del nuova società. Analoga richiesta è stata fatta anche per i lavoratori della Messinambiente, con il medesimo criterio di passaggio. A tal proposito la Funzione pubblica della Cgil ha specificato che non dovranno esistere differenze di stipendio fra i lavoratori Ato e quelli di Messinambiente, aggiungendo che chi ricoprirà lo stesso incarico di prima, dovrà avere lo stesso inquadramento. Il sindacato ha infine invitato formalmente l’assessore Daniele Ialacqua di sollecitare il consiglio comunale al fine di esitare tutti gli atti propedeutici al transito dei lavoratori prima del 15 settembre, data in cui il Giudice fallimentare dovrebbe esprimersi sul fallimento della Messinambiente.

Un commento

  1. Natale Speranza 19 Agosto 2017 08:47

    Finalmente adesso con la nuova società la città comincerà a splendere come se tutti i problemi fossero del cambio societario e non delle persone che la gestiscono,naturalmente tutti si preoccupano dei livelli giustamente che tutti si sono guadagnati sul campo mi sembra giusto mi piacerebbe scoprire la nuova pianta organica e quanti saranno quelli che opereranno sulle strade suddivisi per quartieri e chi saranno e quanti i controllori e i controllati,penso che abbiamo diritto di saperlo visto che contribuiamo al mantenimento di queste società,ma questa è una domanda che dovrebbe porre il consiglio invece di sapere quanti Kinder Bueno si mangia il Sindaco cercate di essere operativi e costruttivi che ne abbiamo le scatole piene di queste cavo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007