Il ritorno di Urania Papatheu: capolista al Senato nella Sicilia Orientale

Il ritorno di Urania Papatheu: capolista al Senato nella Sicilia Orientale

Rosaria Brancato

Il ritorno di Urania Papatheu: capolista al Senato nella Sicilia Orientale

Tag:

martedì 16 Gennaio 2018 - 08:14

Vicinissima a Miccichè fu nominata commissario straordinario dell'Ente Fiera.

Toh, chi si rivede. Quasi 15 anni dopo si torna a parlare di Urania Giulia Papatheu, che negli anni d’oro del berlusconismo e della Sicilia guidata da Gianfranco Miccichè, ebbe ruoli di primo piano a Messina.

Adesso è lei la capolista di Forza Italia al proporzionale del Senato (il listino blindato) per la Sicilia Orientale. Con la nuova legge elettorale infatti l’isola per il Senato è stata divisa in due maxi collegi per il proporzionale (Sicilia Occidentale e Sicilia Orientale) più 9 seggi da “conquistare” con l’uninominale (corrispondenti grosso modo alle ex province). Nell’uninominale del Senato Messina si fa il nome del senatore uscente Bruno Mancuso, oggi Fratelli d’Italia mentre per quel che riguarda il Senato “blindato” i giochi in Forza Italia sono fatti.

E la Papatheu, da sempre vicina a Miccichè, ha il primo posto in lista nella Sicilia Orientale, seguita con ogni probabilità dall’uscente Torrisi.

Per Messina un “ritorno”. E’ stata infatti lei, durante la sindacatura Buzzanca e su indicazione dei vertici di Forza Italia, ad essere nominata commissaria dell’Ente Fiera.

Alla guida dell’Ente organizzò numerose manifestazioni, ma nel 2005 fu arrestata con le accuse di peculato per una serie di spese per trasferte e missioni.

Nel 2011 per 9 di quelle accuse fu assolta, mentre restò in piedi la condanna di primo grado per l’utilizzo della carta di credito dell’Ente.

Tornato in “auge” Miccichè, coordinatore di Forza Italia in Sicilia, sta ricominciando a sistemare nelle caselle i suoi fedelissimi. E la Papatheu torna all’orizzonte dello Stretto.

Rosaria Brancato

10 commenti

  1. Sentivamo tutti la mancanza di Urania, ora abbiamo l’accoppiata vincente

    0
    0
  2. MessineseIncallito 16 Gennaio 2018 12:18

    Considerando i meriti politici ed amministrativi della signora in oggetto, si capisce che le scelte dei candidati fatte dall’ex cavaliere hanno un criterio su tutti…e sappiamo qual è!!!!
    Siamo disposti ad assecondarlo ancora?

    0
    0
  3. cammellinodipeluche 16 Gennaio 2018 12:43

    Certo che se non hai un curriculum “macchiato” nel centro destra non ci puoi entrare…listino bloccato…futuro assicurato…alla faccia dell’ex cavaliere che taccia di incompetenza e di non aver mai lavorato i 5stelle…e poi inserisce, tramite Miccichè (sic! ) questi personaggi di livello assoluto. Pertanto fra i prossimi “nani e ballerine” ci sarà da deliziarsi.

    0
    0
  4. Mi sa che Miccichè non ha capito che i Messinesi non sono imbecilli .Continua così che consegnerai la città al M5S .Più leggo il tuo nome e più mi convinco che si deve andare verso il pianeta delle Stelle.Messinesi non votate il partito di costui,ha preso il partito come sua proprietà.

    0
    0
  5. sergio indelicato 16 Gennaio 2018 13:56

    Come potere dimenticare il suo percorso come commissario dell’allora ENTE FIERA.
    Con regolare contratto ho praticamente organizzato da solo la VIFLOR ,quando si tenne a Taormina, con tanti di florivivaisti provenienti da ogni parte della Sicilia e convinti anche dal mio buon nome . Ebbene dei buyer non se ne vide nemmeno uno e per ottenere le mie provvigioni ho dovuto fare un decreto ingiuntivo. Credo che ogni altro commento sia superfluo

    0
    0
  6. e Miccichè, nel suo piccolo, segue da sempre e fedelmente gli insegnamenti del capo, i nomi, naturalmente non tutti, si conoscono

    0
    0
  7. Mamma mia….L’inizio della fine per secolare fiera di Messina.
    I tempi sono cambiati e molti messinesi hanno capito, attraverso la sofferenza della disoccupazione, dei figli che emigrano, dei disservizi ect…che ci sono eletti che hanno fatto male e non possono essere messi nuovamente in condizione di nuocere ancora alla città e dai cittadini.

    0
    0
  8. cu non mori si rivede,ed eccoci qua a pigghiari pi fissa i quaqquaraqua

    0
    0
  9. Ma non è quella della nutella spalmata……………………………………………………. e se ci mettessimo l’andujia calabrese…………………………………….

    0
    0
  10. VIEN DA RIDERE …………..UN DIFENSORE DELLA SU NOMINATA AL TEMPO CREDO SIA UN CERTO AVV. GIARRUSSO…..ATTUALMENTE SENATORE DEL M5S

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007