De Luca chiude la sua campagna elettorale a Piazza Cairoli: andate a votare

De Luca chiude la sua campagna elettorale a Piazza Cairoli: andate a votare

De Luca chiude la sua campagna elettorale a Piazza Cairoli: andate a votare

Tag:

venerdì 03 Novembre 2017 - 07:35

Subito dopo il comizio verrà invece presentato alla città il Brand Messina come segno identificativo per far ripartire un’azione di recupero dell’identità etnoantropologica, sociale e culturale della città. Infine, degustazione di prodotti tipici del territorio

E’ fondamentale che le persone vadano a votare, si deve comunicare un segnale forte di cambiamento. Messina non può essere governata ancora dalle solite famiglie e consorterie. E' il momento di riprendersi la propria dignità e di diventare protagonisti della rinascita. Noi siamo il nuovo garantito, e come in passato, anche oggi otterremo grandi risultati . A dirlo l’ex sindaco di Santa Teresa e candidato all’Ars Cateno De Luca che oggi 3 novembre terrà un comizio conclusivo alle 21.30 a Piazza Cairoli a Messina.

"Queste elezioni regionali – prosegue De Luca – possono rappresentare i nuovi vespri siciliani della città di Messina, occasione per liberarsi dai politici che da anni hanno occupato le poltrone nel consiglio regionale, come altrove. In un’epoca in cui sono evidenti i gravi problemi economico- sociali è importante ripartire anche prestando attenzione alle forme. Molti personaggi sono stati esaltati anche per i loro nefasti comportamenti perché sono stati bravi nel far passare per ovvio un sistema di voto-scambio con gli elettori, buono solo per addomesticare le masse, costruendo una gestione politica a loro suo uso e consumo. A forza di rappresentare questi comportamenti come normali, sono diventati naturali, iniziando a far parte della nostra esperienza quotidiana, ma è ora di dire basta".

Subito dopo il comizio è stato presentato alla città il Brand Messina come segno identificativo per far ripartire un’azione di recupero dell’identità etnoantropologica, sociale e culturale della città. Il Brand è stato ideato e realizzato da Massimiliano Barbera esperto di comunicazione, marketing e grafico che ha cercato di sintetizzare i più importanti simboli della città come stilemi distintivi. Quest'ultimi ripercorrendo le origini di Messina fino al giorno d'oggi, ne evidenziano i suoi antichi fasti, rendono espliciti i più importanti emblemi, e sottolineano l'esigenza di recuperare l'orgoglio e l'identità di appartenenza, iniziando dalle proprie eccellenze per far partire il risveglio economico, turistico e culturale puntando anche sull'innovazione. Nel brand gli archetipi stilizzati rappresentano la storia, la filosofia, le tradizioni e i beni artistici di Messina elementi che analizzanti dal punto della semiotica dell’immagine, svelano la città ne ripercorrono il mito, riportano in superficie, la sua identità più profonda. Il brand è l'inizio di un nuovo percorso della città di Messina auspicando che i messinesi rialzino la testa come il leone che ruggisce nel campanile del Duomo rappresentando la forza della città sin dai Vespri Siciliani.

Dalle 19 alle 21.30 e poi alle 23.30 a Piazza Cairoli si esibiranno dal vivo i gruppi musicali locali “I vano motore”, "La soluzione" i "The Jousha Tree". Infine, ci sarà una degustazione di prodotti tipici del territorio tra i quali rosticceria messinese, scardellini, mostarda, prodotti sott'olio.

2 commenti

  1. giuseppe bonanno 3 Novembre 2017 10:26

    bravooooooooo …………ma un GROSSO DIFETTO è in coalizione con MUSUMECI e….GENOVESE

    0
    0
  2. Addirittura evoca i Vespri Siciliani! Ne ha di coraggio, sicuro comunque che qualsiasi cosa si dica e qualsiasi cosa avvenga, nella Sicilia e nell’Italia di oggi, nessuno o quasi ci faccia caso. Si, andate a votare, ma per qualcun altro per favore!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007