Cateno De Luca: "Messina non più Cenerentola, tornerà protagonista all'Ars"

Cateno De Luca: “Messina non più Cenerentola, tornerà protagonista all’Ars”

Cateno De Luca: “Messina non più Cenerentola, tornerà protagonista all’Ars”

Tag:

domenica 08 Ottobre 2017 - 07:40

Il candidato di Sicilia Vera-Udc ha presentato anche i futuri componenti delle liste per le amministrative 2018

Sul palco di Piazza Cairoli sono saliti i primi 50 candidati al Consiglio comunale che sarà rinnovato nella primavera del 2018 “faremo sette liste civiche, avevo detto che avrei registrato 200 candidati entro fine ottobre, sono già a 140 richieste di candidature per cambiare Messina…Non è vero che i messinesi non vogliono metterci la faccia”.

Cateno De Luca, candidato all’Ars nella lista Sicilia Vera-Udc, sul palco insieme a Pippo Lombardo, annuncia che venerdì prossimo al Teatro Vittorio Emanuele “andrà in scena il Cateno contro tutti”, e con il consueto impeto racconta alla piazza quanto fatto in queste settimane di campagna elettorale per le Regionali ma con un occhio alle amministrative 2018.

Durante il mio tour ho visitato più di 90 piccole frazioni di Messina e mi sono reso conto dello stato di degrado assoluto nel quale si trova la città; adesso è ora di far risorgere questo territorio puntando su innovazione, cultura, turismo, spazi funzionali ad eventi internazionali, sgravi fiscali e zone economiche speciali per le imprese e le start up, recuperando anche le aree degradate coinvolgendo i privati”.

De Luca porta ad esempio quanto fatto a Santa Teresa di Riva sia sul fronte rifiuti che su quello della cura del verde, della tutela del territorio. Ma al di là delle ricette per Palazzo Zanca e per la gestione del servizio raccolta rifiuti De Luca si sofferma sulla necessità di " rendere protagonista Messina alla regione dove è stata sempre la cenerentola della Sicilia per colpa della classe politica. In troppi si sono dimenticati ad esempio dell’importanza strategica del suo porto e della sua vocazione per il mare. Si devono infine potenziare le infrastrutture e ripensare all’idea del Ponte”.

L’ultima stoccata è per il Fatto Quotidiano che lo ha inserito tra gli impresentabili in qualità di condannato “mi aspettavo gli attacchi, sono sempre stato assolto e non ho alcuna condanna a mio carico. Sto querelando il giornale ed il giornalista”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007