Fabrizio Micari ribadisce: "Il Ponte sullo Stretto è un'opera strategica"

Fabrizio Micari ribadisce: “Il Ponte sullo Stretto è un’opera strategica”

Fabrizio Micari ribadisce: “Il Ponte sullo Stretto è un’opera strategica”

Tag:

mercoledì 18 Ottobre 2017 - 07:26

Incontrando il ministro De Vincenti il candidato alla carica di governatore ha ribadito quanto già affermato domenica a Rometta: il collegamento tra le due sponde è un'opera determinante.

"Parlare del Ponte sullo Stretto, inserendolo nella strategia della Sicilia piattaforma logistica nel centro del Mar Mediterraneo e a conclusione del piano di ammodernamento dell'impianto infrastrutturale della Sicilia, significa parlare di un’ opera fondamentale che certamente non mette in secondo piano altri interventi di sviluppo, quali quelli per i porti e le Zone economiche speciali". Il candidato alla Presidenza della Sicilia Fabrizio Micari ha ribadito quanto già dichiarato a Rometta in occasione di un incontro organizzato da Sicilia Futura (leggi qui) in merito alle necessità infrastrutturali dell’isola.

"Il porto di Messina, non è certamente secondo ad altri – ha continuato – continueremo il confronto e il dialogo con il Governo nazionale per trovare soluzioni che, tutelando le specificità di un'area strategica qual è quella dello Stretto, si inseriscano in una logica di connessione con altre realtà portuali. Messina certamente ha le caratteristiche per poter aspirare ad essere inclusa nella ZES. Il nuovo Governo regionale avrà il compito di ridiscutere con il Governo nazionale l'estensione delle agevolazioni fiscali, burocratiche e normative previste per le Zone economiche speciali e il dialogo costante con il Governo nazionale – ha concluso Micari- ci dà la sicurezza di poter lavorare concretamente per ridefinire interventi di sostegno per le aree economicamente svantaggiate".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007