Lupi: "Il Ponte sullo Stretto si può e si deve fare prima possibile"

Lupi: “Il Ponte sullo Stretto si può e si deve fare prima possibile”

Marco Ipsale

Lupi: “Il Ponte sullo Stretto si può e si deve fare prima possibile”

Tag:

lunedì 30 Ottobre 2017 - 12:19

Il leader nazionale di Alternativa Popolare a Messina per “sponsorizzare” la sua lista Centristi per Micari e la candidatura di Francesca Moraci

“La riforma delle Autorità Portuali doveva rilanciare il punto più strategico dell’Italia Meridionale, cioè l’asse Messina – Gioia Tauro, con una parità di condizioni e senza che nessuno dei due acquisisse l’altro. Si era ipotizzata anche la rotazione della sede e della presidenza, ma il tempo non è ancora perduto”. Maurizio Lupi è l’ideatore della riforma, che poi nel tempo è stata modificata.

A Messina per “sponsorizzare” la lista Alternativa Popolare – Centristi per Micari e la candidatura di Francesca Moraci, non può fare a meno di affrontare il tema Ponte sullo Stretto. “Per anni l’alta velocità è stata considerata un mostro, oggi ha migliorato il volto dell’Italia. Deve proseguire in Calabria e, tramite il Ponte, in Sicilia. Sono passati troppi anni, venendo qui ci si accorge che l’opera è indispensabile, anzitutto per il collegamento ferroviario. In qualsiasi altro Paese del mondo si sarebbe fatta in pochi anni e senza discussioni, infatti ci sono ponti ovunque. Ormai i tempi sono maturi, anche il Pd si è ricreduto e mi fa piacere. Basta con la contrarietà al Ponte, ormai è coscienza comune che ci sia la necessità di realizzarlo più rapidamente possibile. Sono fiducioso che si possa fare nella prossima legislatura, anche perché sia Rfi sia Anas lo ritengono fondamentale. L’ipotesi è un costo di circa 4 miliardi, se poi c’è una collaborazione col privato tanto meglio”.

Lupi è convinto che il candidato migliore alla presidenza siciliana sia Fabrizio Micari. “La Regione è stata troppo spesso maltrattata, sia da destra sia da sinistra, dovrebbero chiedere scusa ai cittadini. Se si è governato bene gli elettori ti premiano, viceversa ti mandano a casa. Sono sicuro che avremo un buon risultato e sarà un viatico verso le nazionali. Ma la Sicilia non è l’esperimento del nazionale, noi non c’entriamo nulla con Bersani, Speranza e quella sinistra. Se Renzi vuole fare alleanza con loro e poi col centro ha capito molto male. Alternativa Popolare si è rinnovata, gli elettori devono giudicare ciò che si è fatto, le proposte e la credibilità dei candidati. Più che di impresentabili, che saranno gli elettori a bocciare, mi sarebbe piaciuto parlare di come usare meglio l’autonomia, in un periodo in cui altre regioni la richiedono, di lavoro e sviluppo”.

6 commenti

  1. INVECE DI PENSARE AL PONTE DI MESSINA PERCHE’ NON PENSI AL MARCHIONNI DI MILANO?

    0
    0
  2. Con cinque anni che avevate a disposizioni oggi vi ricordate il Ponte .M è vero i lupi perdono il pelo e non l’abitudine di prendere in giro il Popolo.
    A marzo vedremo quanti lupi ci saranno in montagna, scusate in parlamento,stiamo arrivandooooooo.

    0
    0
  3. LUPI MA CREDI ANCORA CHE I MESSINESI SONO ANCORA COGLIONI O EX MESSINESI? SONO EX MESSINESE VIVO A MILANO, CONOSCO LA ZONA DOVE TU RISIEDI E VIVE LA TUA FAMIGLIA E TI DICO CHE MESSINA NON E’ PIU’ COME UNA VOLTA. LE FAVOLE NON SONO NEANCHE PER I BAMBINI. PIUTTOSTO TI HO SCRITTO PRIMA PENSA ALLE ZONE MUGGIANO E ALTRE ZONE COME BAGGIO NON CREDERE CHE SEI COME I PRIMI ESPLORATORI CHE PORTAVANO SPECCHI E COLLANINE ALLE TRIBU’ O POPOLI ANTICHI. SEI STATO MAL INFORMATO IL PONTE ESISTE SI CHIAMA WATERLOO E C’E’ LA CANZONE SUL PONTE DI WATERLOO CHE SI CANTA ALLA FINE DELL’ANNO. LUPI PENSA AL RESTO DELL’ITALIA CHE I SICILIANI E I MESSINESI PENSANO A LORO STESSI, TANTO SONO STATI SEMPRE ABBANDONATI. GLI SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE NON ESISTONO PIU’.

    0
    0
  4. È ovvio che ci considerano dei…….

    0
    0
  5. in tempo di elezioni rispunta il ponte, lupi perde il pelo ma non il vizio …

    0
    0
  6. LUPI STAI ATTENTO CHE FARAI LA FINE DI ALF ANO E DEL GRANDE ACQUISTO DA PARTE DELLA SINISTRA CHIAMATO FINI, OVVERO SCOMPARIRAI. MA POI TU COME INGEGNERE, HAI COSTRUITO MODERNISSIMI COMPLESSI BELLI COME PUOI PARLARE DI PONTE DI MESSINA, QUANDO NON SEI ANCORA RIUSCITO A FARE IL PROLUNGAMENTO DELLA LINEA 1 ROSSA DELLA METROPOLITANA CHE GLI ACQUIRENTI DELLE TUE CASE LE HANNO COMPRATE IN QUANTO C’ERA LA PROMESSA CHE DA BISCEGLIE VENIVA ALLUNGATO DI UNA ALTRA STAZIONE? OVVERO DI MT 500 COMPRESA L’AREA TECNICA DEL CAPOLINEA DELLA STAZIONE BISCEGLIE? COME SI PUO’ CREDERE A TE DI PONTE, OLTRE TUTTO MOLTO DIFFICILE E CON MOLTE CRITICITA’ TECNICHE DI COSTRUZIONE E GEOLOGICHE, CHE ANCORA SI DEVE PRENDERE ANCHE OGNI 5 MINUTI L’AUTOBUS PER BISCEGLIE?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007