Micari: "Io sconosciuto? Certo, Musumeci è in campo da 49 anni, Fava da 25"

Micari: “Io sconosciuto? Certo, Musumeci è in campo da 49 anni, Fava da 25”

Micari: “Io sconosciuto? Certo, Musumeci è in campo da 49 anni, Fava da 25”

Tag:

venerdì 22 Settembre 2017 - 15:02

Il candidato del centro-sinistra, quarto nei sondaggi, replica: "La guerra dei sondaggi non mi appassiona. I numeri veri sì". Domani Micari sarà a Messina alle 11, mentre nel pomeriggio il senatore Schifani inaugura la segreteria elettorale di Germanà e Claudio Fava incontra il terzo settore.

E’ ormai guerra dei sondaggi e al di là dell’attendibilità o meno di quelli che circolano nelle segreterie dei vari partiti, ci sono dati che si ripetono. L’ultimo inoltre, quello Index mandato in onda da LA7 è quello che comunque preoccupa le parti in causa.

Musumeci viene dato al 36% (in costante crescita), Cancelleri al 30%, Fava al 16% e Micari al 15%. Se la corsa tra centro-destra e il M5S sembra quindi essere il filo conduttore, con Musumeci che, stando al sondaggio, è pronto al sorpasso, il candidato della coalizione di centro-sinistra continua a pagare in termini di scarsa popolarità e diventa il quarto in corsa. Ma nel centro-sinistra si punta soprattutto sulla forza delle liste per cambiare il trend e lo stesso Rettore di Palermo non si dà per vinto, tutt’altro.

Questa guerra dei sondaggi non mi appassiona, i numeri sì: da una vita mi confronto i numeri, è il mio mestiere, quindi li comprendo e non mi stupiscono- commenta Micari- Musumeci e Fava sono più conosciuti di me? Il primo fa politica da 49 anni, mezzo secolo! Il secondo da oltre 25 anni, segue le sue orme. Io sono una ‘matricola’ rispetto a loro sono un cittadino che per la prima volta decide di impegnarsi in prima persona in politica. Sono sicuro che con il sostegno dei cittadini e con la forza di tante donne e uomini che si candideranno con noi, il 5 novembre la nostra ‘sfida gentile’ vincerà: saranno quelli gli unici numeri che conteranno davvero”.

Gli fa eco il sottosegretario alla sanità Davide Faraone: “La sinistra estrema siciliana e la destra di Berlusconi, Salvini e Meloni hanno perso il senso della misura. Politici di sinistra che girano per le redazioni a distribuire sondaggi fatti dagli amici di Berlusconi; politici di destra che accreditano Fava pur di screditare Micari. Sembra quasi che esista una nuova versione del compromesso storico in chiave "gossip" per diffondere sciocchezze. Una sorta di nuova bicamerale D'Alema/Berlusconi in salsa sicula con i giornalisti bombardati da dati discordanti per farli confondere. Ma sono convinto che la stampa prima e gli elettori dopo non ci cascheranno”.

Replica anche il capogruppo Ars di Sicilia Futura Beppe Picciolo: ""Quando leggerò i dati di un sondaggio che riportano i voti delle liste reali che si presentano in Sicilia, dirò che è un sondaggio serio. Finora abbiamo avuto a che fare solo con le frottole. Sappiamo, poiché lavoriamo nel territorio ed alla formazione delle liste, che la realtà è diversa da quella che qualcuno, anche di parte per non dire amico del centrodestra, diffonde tramite sondaggi fatti male. In Sicilia su Micari c'è grande curiosità e non manca l'entusiasmo per la novità politica che rappresenta".

GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI, SABATO 23 SETTEMBRE

Micari- Il candidato del centro-sinistra incontrerà la stampa alle 11 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, alla presenza del candidato vice presidente, l’europarlamentare Giovanni La Via e della deputazione messinese sia regionale che nazionale.

Germanà- Sarà il presidente emerito del Senato, Renato Schifani, oggi senatore di Forza Italia e tra gli esponenti di primo piano del partito, a inaugurare sabato 23 settembre alle 18, il nuovo comitato elettorale dell'on. Nino Germanà, nei locali di piazza Cairoli all'angolo tra via Tommaso Cannizzaro e viale San Martino: un punto strategico per la nostra Città, scelto per dare la possibilità ai sostenitori della sua candidatura, ma anche a coloro che vorranno avvicinarsi alla squadra e conoscere idee e programma, di avere un punto di riferimento in pieno centro, aperto da mattina a sera. Appuntamento alle ore 18.00 per un brindisi per dare il via alla terza campagna elettorale con Germanà protagonista, politico profondamente legato al territorio di Messina e della sua provincia, in particolare della zona tirrenica e nebroidea. Germanà viene da una lunga storia familiare ed è stato eletto nel 2008 col Partito delle Libertà alla Camera dei Deputati, nel 2012 all'Assemblea Regionale Siciliana sostenendo Nello Musumeci presidente e adesso nuovamente nello schieramento di Centro Destra con Forza Italia a sostegno della candidatura di Musumeci

Fava- Domani pomeriggio alle ore 17,30 alla ex Chiesa di Santa Maria Alemanna a Messina, il candidato presidente incontra le associazioni, i movimenti, le organizzazioni di cittadine e cittadini protagonisti nel terzo settore, nel volontariato, nell’impegno civile. L'incontro segue all'appello, lanciato domenica scorsa dalle forze politiche che sostengono Claudio Fava, per costruire intorno al Vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia una grande alleanza che ponga al centro il tema dei diritti e delle diseguaglianze sociali.

Si tratta di una prima occasione per la costruzione, quanto più ampia e partecipata, di un programma di governo che parta dai bisogni concreti delle persone.

Alle 21,00 Claudio Fava incontrerà le cittadine e i cittadini in Piazza Marinai d'Italia (Piazza Bianca) a Santa Teresa di Riva per affrontare le questioni attinenti allo sviluppo del territorio.

2 commenti

  1. Ritengo che sia la persona giusta per guidare una sicilia che spera in un volto nuovo e nel contempo una persona che non ha vissuto fino ad oggi con i soldi della politica, noi siciliani dovremmo capire e comprendere la grande differenza, tra chi per vive con soldi pubblici e chi invece li guadagna lavorando. Noi oggi possiamo scegliere tra Il candidato MUSUMECI che con tutti i governi siciliani da circa trentanni si e seduto e per il 99% sono stati governi amici che anno distrutto la Sicilia non dimentichiamolo, la sinistra al governo x 5 anni mica ha avuto la bacchetta magica ha cercato di fare quello che si e’ potuto fare, ed il candidato MICARI, persona fuori da schemi proveniente dalla società civile nn è nel libro paga —> segue

    0
    0
  2. —-> di noi siciliani, è impegnato nel lavoro e sa cosa significa lavorare, conosce i problemi del dopo università, riesce a coniugare il mondo del pubblico impiego con quello imprenditoriale in quanto forma ragazzi e ragazze che si devo misurare con le ristrettezze della nostra sicilia – Dottore MICARI, paradossalmente Lei ha vinto ancor prima dell’esito delle urne, perchè ha avuto il coraggio di scendere in campo consapevole di avere dinanzi avversari senza scrupoli. AUGURI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007