La parola ai lettori di Tempostretto: 5 domande a Musumeci, centro-destra

La parola ai lettori di Tempostretto: 5 domande a Musumeci, centro-destra

La parola ai lettori di Tempostretto: 5 domande a Musumeci, centro-destra

Tag:

martedì 31 Ottobre 2017 - 07:56

Da oggi e fino a domani i lettori potranno fare domande al candidato del centro-destra postando i commenti su facebook.

Ultima puntata per l’iniziativa di Tempostretto “5 domande per 5 candidati”, voluta per dare ai lettori la possibilità, attraverso i commenti su facebook di portare all’attenzione dei candidati alla carica di Presidente della Sicilia le loro domande.

Abbiamo seguito l’ordine alfabetico nel proporre ogni due giorni, i candidati alla carica di governatore della Sicilia. Pertanto dopo Cancelleri (M5S), Fava (Cento Passi- SI- Rifondazione- MDP-Art.1- movimenti civici), La Rosa (Movimento Siciliani Liberi) e Micari (Pd-Sicilia Futura- Alleanza Popolare- Arcipelago) è la volta del candidato del centro-destra Nello Musumeci, al quale sono collegate 5 liste (Diventerà Bellissima, Forza Italia, Udc-Sicilia Vera, Popolari e Autonomisti, Fratelli d’Italia-Noi con Salvini).

Da oggi e fino a domani ( mercoledì 1 novembre) i lettori potranno mettere su facebook come commento a QUESTO ARTICOLO, le domande da inoltrare a Musumeci e che la redazione di Tempostretto inoltrerà al candidato.

Abbiamo scelto 5 grandi aree tematiche sulle quali i lettori dovranno basarsi per inviare, attraverso i commenti facebook, ai candidati.

Queste le 5 tematiche: ambiente-politiche del territorio (quindi non solo la tutela ma anche questioni come risanamento, riqualificazione, dissesto idrogeologico, inceneritori, mobilità, trasporti), occupazione (in tutti gli aspetti collegati), emigrazione (con particolare attenzione alla fuga dei cervelli ed alla emigrazione dei giovani per studio e per lavoro), sanità (rete ospedaliera, punti nascite, pronto soccorso etc.), cultura e sport (tutte le tematiche collegate dall’impiantistica ai teatri, dal Museo alla valorizzazione delle nostre risorse).

I lettori avranno di volta in volta due giorni di tempo per mandare le loro domande al singolo candidato su una o più di queste tematiche utilizzando i commenti come strumento per avere un filo diretto con i candidati.

Nei prossimi giorni inizieremo a pubblicare le risposte ai lettori.

Rosaria Brancato

6 commenti

  1. volevo chiedere al candidato presidente Musumeci come può migliorarsi e/o potenziarsi il collegamento da Messina con l’aeroporto di Catania…nello specifico, avere un trenino diretto e veloce – analogo al fiumicino express – fino all’aeroporto di catania…ciò al fine di evitare che un viaggio in pullman (stante anche le condizioni disastrose dell’autostrada messina – catania) si traduca – come adesso – in un viaggio più lungo ed estenuante di un volo ad es catania bologna…grazie

    0
    0
  2. Desidero sapere come vuole combattere la povertà (vera ) in Sicilia.
    2) Come vuole debellare il cancro del lavoro nero e colpire i datori di lavoro (senza dignità )che sfruttano i lavoratori con orari che vanno oltre 12 ore al giorno per 7 giorni ?
    3)un’altra domanda ,come vuole far fare i controlli su tantissimi Isee con dichiarazione mendace ?
    4)Come vuole combattere le case popolare che l’80% non avrebbe diritto di avere la casa della povera gente , adeguare gli affitti a secondo il reddito e ovvio che tantissimi pagano come chi non ha nulla .Chi ha molto paghi molto,chi ha poco paghi poco ,chi non ha nulla paghi nulla, questo dovrebbe essere il suo motto (anche se l’ha detto un grandissimo politico ).

    0
    0
  3. Visto lo strascico di polemiche che sta accompagnandolo alle prossime elezioni, e l’evidente fianco posto alle critiche soprattutto da parte dei 5stelle, vorrei chiedere al candidato cosa gli abbia impedito sino ad ora di rompere gli indugi e di liberarsi da qualunque candidatura inopportuna. Grazie.

    0
    0
  4. Visto lo strascico di polemiche che sta accompagnandolo alle prossime elezioni, e l’evidente fianco porto alle critiche soprattutto da parte dei 5stelle, vorrei chiedere al candidato cosa gli abbia impedito sino ad ora di rompere gli indugi e di liberarsi da qualunque candidatura inopportuna. Grazie.

    0
    0
  5. Come si pone riguardo all’ autonomia siciliana? Come si concilia la richiesta di trattenere più gettito fiscale da parte di regioni governate da suoi alleati con il fatto che la Sicilia rinuncia sistematicamente a soldi che le spettano di diritto?

    0
    0
  6. giulio paratore 31 Ottobre 2017 23:15

    Caro ennesimo candidato di turno,
    faccio il medico in Inghilterra da ormai cinque anni. Il mio primario (nome famosissimo a Messina) ci insultava e pigliava a pugni in sala operatoria, dicendo poi che lo faceva per il nostro bene. Non mi ha mai insegnato niente. Io sono felice qui e non tornerei nemmeno se mi pagassero a peso d’oro. Posso lavorare e prendermi responsabilità commisurate alle mie capacità, costruisco qualcosa per la comunità che servo, e questo da uno scopo ai miei sacrifici. I miei colleghi sono rimasti li’ sono sotto antidepressivi e gastroprotettori. Mi pregano di aiutarli a venire via. Nessuno di quelli che conosco lì ha fiducia nei medici. Cosa può fare lei di concreto per cambiare questa realtà? Perché proprio lei?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007