Anche il Tar di Palermo esclude Arcipelago. Crocetta fuori, è resa dei conti

Anche il Tar di Palermo esclude Arcipelago. Crocetta fuori, è resa dei conti

Rosaria Brancato

Anche il Tar di Palermo esclude Arcipelago. Crocetta fuori, è resa dei conti

Tag:

venerdì 13 Ottobre 2017 - 14:09

Anche Palermo rigetta i ricorsi per il pasticcio Messina. Crocetta non sarà candidato, in arrivo la resa dei conti tra "fratelli-coltelli"

Anche il Tar di Palermo ha bocciato i ricorsi presentati contro l’esclusione della Lista Arcipelago a Messina. A conti fatti la lista del Presidente in Sicilia sarà “monca”, perché non sarà presente in due collegi che comunque hanno un peso elettorale: Messina (dove si è registrato l’ormai noto pasticcio) e Siracusa (dove lo spettacolo è andato in scena prima e la lista non è stata neanche presentata).

Il no del tar di Palermo fa seguito a quello di ieri, del Tar di Catania (leggi qui l’articolo)e rigetta i ricorsi presentati alla sezione centrale dallo stesso Micari e dal governatore uscente Crocetta.

Ci sarà tempo per le rese dei conti e le dietrologie, perché il dato più evidente che emerge è che Crocetta è fuori del tutto, dal momento che l’unico collegio dove si era candidato (come capolista) era Messina.

C’è chi dice che in fondo il pasticcio è stato un favore per Crocetta che così non deve misurarsi con i numeri delle urne, c’è chi dice che il governatore è vittima di Orlando e dei giochi interni al Pd che così rafforza le sue liste, ma un dato è inconfutabile: il danno, per l’immagine e sul piano dei voti per il centro-sinistra.

Una lista del Presidente che si presenta monca non è un bel vedere, così come quel 5,3% che i sondaggi davano per l’Arcipelago sono percentuali che verranno a mancare, anche se “spalmate” tra Pd e Sicilia Futura.

Ma quel che è peggio è la resa dei conti: Crocetta, al di là delle dichiarazioni ufficiali di pace la farà pagare cara ai “fratelli-coltelli”. Sin dalle prossime ore arriveranno i commissari delle Città Metropolitane…. (Calanna a Messina)….. Poi si vedrà.

Intanto si registra la nota del candidato Presidente del centro sinistra Fabrizio Micari: "Faremo ricorso al Cga, poi rispetteremo la sentenza. Se la decisione sarà non positiva, avremo 240 candidati all’Ars e non 248. Sarà comunque un gruppo competitivo. Le nostre liste sono forti e dai numeri in nostro possesso la Lista Micari, proprio perché è quella che rappresenta di più il progetto civico che io incarno, è già abbondantemente al di sopra del 6% e nessuno si tirerà indietro. A tutti i candidati voglio oggi fare un appello: abbiamo la possibilità di dimostrare in queste ultime settimane che c’è una Sicilia che ha voglia di guardare avanti, di cambiare marcia e che non vuole ripiombare nel passato con le vecchie facce del centrodestra o fare un salto nel buio con l’incompetenza dei grillini. La nostra mission è molto più importante delle poltrone di Sala d’Ercole: ciò che è importante sono i siciliani e la nostra terra. Ci servono 248 cuori e 248 teste per convincere nelle prossime ore chi non vuole andare a votare, ed è la maggioranza dei siciliani, che siamo noi l’unica speranza per la Sicilia ".

Rosaria Brancato

2 commenti

  1. No problem, ha barattato un posto al Parlamento romano, questa è tutta una farsa ….te capiiiiii

    0
    0
  2. MA CHE BELLA FOTOGRAFIA SIETE COME STANLIO E OLLIO, OPPURE COME GIANNI E PINOTTO. VI HANNO PRESO A CALCI NELLE CIAPPET. QUESTI DUE SAREBBERO I SALVATORI DELLA PATRIA. IL NUOVO. COLORO CHE CAMBIERANNO L’ITALIA, SI AL MASSIMO LA CARTA IGIENICA. SPAZZOLATE IL MARE COME SI DICE AL NORD, OVVERO ANDATE A ZAPPARE. INCAPACI. QUESTO E’ L’ESEMPIO CONCRETO DELLA VOSTRA INCAPACITA’ AMMINISTRATIVA, PROFESSIONALE, PERSONALE. ORA A CHI DARETE LA COLPA? AI POPULISTI? AI RAZZISTI AGLI XENOFOBI? INTOLLERANTI? OPPURE DARETE LA COLPA A CHI HA TRAMATO DA LONTANO (ARCORE?) CONTRO DI VOI? ANDATE A LAVORARE IN CAMPAGNA COME LA SUSANNA CHE DI BUON MATTINO LA VA LA VA INCONTRO AL SOLE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007