Festa della musica di Villafranca. La serata conclusiva in piazza Graziella Campagna

Festa della musica di Villafranca. La serata conclusiva in piazza Graziella Campagna

Salvatore Di Trapani

Festa della musica di Villafranca. La serata conclusiva in piazza Graziella Campagna

Tag:

lunedì 23 Giugno 2014 - 12:14

Ben due i palchi messi a disposizione degli artisti che si sono esibiti contemporaneamente. Il presidente della Pro Loco si mostra entusiasta: “Questo è solo l’inizio, l’estate villafranchese ha ancora molto da offrire”.

Serata conclusiva in grande stile per la festa della musica di Villafranca Tirrena. Per tutta la giornata del 22 l’intera piazza Graziella Campagna (ex Baronia) è stata immersa nella musica. Ben due i palchi allestiti nei quali si sono esibiti più artisti contemporaneamente. Tra il contagioso blues degli Old Walrus Band, la cui voce del cantante ha impressionato tutti, il rockabilly pieno di vita dei Morrigan che ha praticamente fatto ballare l’intero pubblico e la straordinaria voce di Elise le sorprese non sono mancate.

“Un ringraziamento particolare va questa sera a tutti gli artisti che si sono esibiti. Lo hanno fatto a titolo gratuito, nel pieno spirito della festa della musica” ci tiene a sottolineare Monica Mancuso, direttore artistico dell’evento che aggiunge: “Abbiamo aperto questo palco a chiunque volesse esibirsi. Sono arrivati artisti non solo da Villafranca ma anche da Messina, da Castronovo e da tutto il litorale”.

I musicisti che hanno partecipato a quest’ultima giornata di festeggiamenti sono gli Airplane Rock Band, la solista Alessia, il duo Antonio Coglitore e Sabrina Di Gangi, Elise, i Fesar Swing Band, gli Hot Sound, il duo Maurizio Giaimo e Rosario Catanzaro, i Morrigan, gli Old Walrus Band, il duo Saro Venuti e Salvatore Lamberti, i The Diamons, i The Pineapple Experience e i Deciboss, che hanno chiuso la serata.

“Questo è solo l’inizio dell’estate villafranchese. Speriamo di poter continuare ad animare il territorio con manifestazioni di successo come questa” si pronuncia così un entusiasta Antonio Bonaccorso, presidente della Pro Loco di Villafranca che ringrazia tutti per l’impegno e la partecipazione.

La festa della musica a livello europeo si trova già alla sua ventesima edizione e ogni anno contribuisce alla crescita del turismo nelle varie città in cui viene proposta riuscendo, contemporaneamente, ad avvicinare anche persone con gusti musicali tra loro diversi. Per Villafranca è solo la seconda edizione ma viste le premesse non sarà di certo l’ultima.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007