Il Camaro ci prende gusto, centra la seconda vittoria nelle due partite disputate con Ferrara in panchina e si lascia alle spalle le difficoltà incontrate in avvio di stagione. Real Aci sconfitto per 2 a 0 grazie ad Assenzio e Bonamonte.
Il campo del Real Aci si conferma faverovole a Camaro. Dopo aver ottenuto lo scorso anno la promozione, i neroverdi ripetono il successo utile ai fini della classifica. I gol che decidono l'icnontro sono arrivatio nel corso della seconda frazione di gara.
In avvio di primo tempo subito botfta e risposta tra le due compagini. Pericolosissimo il Real Aci al primo tentativo: punizione di Costa da destra, deviazione sotto porta di Finocchiaro e grande risposta di Mannino che manda il pallone a sbattere contro la traversa. Passa meno di un minuto e il Camaro replica: Paludetti serve Bonamonte, che riceve in area sulla zona destra e da posizione ravvicinata lascia partire un tiro cross su cui il portiere interviene sventando la minaccia. Gli ospiti tornano a farsi vivi in area avversaria al 17’: Ancione batte un corner da sinistra, scambia con Mondello e crossa al centro, Cappello di testa appoggia in rete ma ai quando ai suoi danni è già stata ravvisata una posizione di fuorigioco. Al 25’ l’arbitro ferma Bonamonte lanciato verso la porta non concedendo il vantaggio è fermando il gioco per concedere un fallo commesso su Paludetti. Sulla punizione che segue, Mondello calcia debolmente e il portiere Cardillo fa suo il pallone. Al 29’ è Ancione a calciare di prima intenzione dal limite dell’area mandando la sfera di un soffio a lato. Ancora una buona chance per la squadra di Ferrara al 33’: Bonamonte lavora un buon pallone sulla sinistra, si accentrata e lascia partire un gran destro verso la porta, Cardillo respinge, sulla ribattuta Sturniolo non riesce a ribadire in rete e manda a lato. Al 42’ è Assenzio che si distende bene in ripartenza, entra in area, trova lo spazio per il tiro ma viene ostacolato da un avversario e il portiere può intervenire senza affanni. Sull’azione successiva l’arbitro concede un fallo a favore del Real Aci davanti alla panchina del Camaro, da cui arrivano proteste nei suoi confronti: il direttore di gara reagisce allontanando Spoto e il tecnico Ferrara. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0 dopo 5 minuti di recupero.
Nella ripresa è ancora il Real Aci a rendersi per primo pericoloso: al 6’ azione personale di Mammone, che va via centralmente sfuggendo ai difensori avversari ma, arrivato davanti a Mannino, calcia a lato. Scampato il pericolo, il Camaro torna a spingere e fa male: cross di Bonamonte da sinistra, sponda di prima di Falcone e inserimento centrale di Assenzio che riceve sotto porta e al secondo tentativo fa centro. Per il centrocampista seconda rete consecutiva. Passano due minuti e il Camaro raddoppia: Assenzio stavolta ruba palla e vede l’inserimento di Bonamonte, tocco preciso sul secondo palo e 2-0 in favore degli ospiti. I padroni di casa però non mollano e provano a dimezzare lo svantaggio ma il colpo di testa di Ambra termina alto. Al 20’ occasione per il terzo gol neroverde con i due juniores protagonisti: gran lancio di Falcone per Sturniolo, che sfugge alla difesa avversaria e cerca il pallonetto peccando però di imprecisione. Al 27’ altra occasione di marca neroverde: sul cross di Assenzio, Sturniolo e Paludetti mancano la deviazione sotto porta. Un minuto più tardi, sul corner di Mondello, Pettinato colpisce di testa trovando la respinta del portiere, poi è Cappello ad arrivare per primo sul pallone ma spedisce fuori. Tra il 29’ e il 31’ Ferrara effettua i suoi primi due cambi: Campo rileva Bonamonte, poi è a Brigandì a prendere il posto di Paludetti. La squadra di casa ci riprova al 33’ ma la punizione di Grazioso termina oltre la traversa. Al 39’ dentro anche Velardi per Falcone. Ultimo cambio al 45’ con l’ingresso di Princi per Ancione.
Non succede nulla di rilevante nei 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro e il Camaro si impone per 2-0 centrando il secondo successo consecutivo in due gare di gestione Ferrara. Neroverdi ora a quota 9 punti in classifica e attesi domenica prossima dal confronto interno con il Caltagirone.