Torna l'appuntamento con la festa dell'albero. Nel romettese, quest'anno, saranno piantati 58 nuovi alberi per celebrare la nascita di altrettanti bambini nel corso del 2016
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
E' ormai diventata una tradizione, tanto amata quanto perpetrata nel tempo. Torna questo 24 novembre l'attesa "Festa dell'albero". L'appuntamento si propone di dare attuazione alla legge n. 113 del 29.01.1992, che impone ai comuni di piantare un albero per ogni nascituro. Un'occasione più volte sfruttata dall'amministrazione per discutere dell'importanza della cura del territorio e del rispetto per la natura.
Quest'anno saranno 58 i nuovi alberi piantati, tanti quanti sono i bambini nati nel corso del 2016. Le nuove piante andranno a rimpolpare il parco de "La Pinetina" che già gli scorsi anni ha ospitato l'evento che, per quest'anno, vedrà una stretta collaborazione con gli studenti dell'istituto comprensivo "Saponara" grazie alla collaborazione del dirigente scolastico Emilia Arena.
L'appuntamento è fissato per le 10.30 e proporrà la lettura di alcune poesie da parte dei bambini della primaria di Rometta, subito preceduti da un intervento del primo cittadino romettese Nicola Merlino. Prevista anche la partecipazione degli studenti delle classi 5° dei plessi di Saponara e Spadafora e delle associazioni di protezione civile "La Pantera" e "Mari e Monti Rometta", l'associazione "Mamme per la vita Onlus", e l'associazione "Rivivere a colori Saponara".
In caso di condizioni climatiche avverse la manifestazione sarà spostata al 27 di novembre.
Salvatore Di Trapani