Nulla da fare per i ragazzi del Team Volley Messina contro Trinisi, formazione costruita per puntare ai play off promozione. I giallorossi di mister Cesareo però hanno dimostrato per l'ennesima volta di essere una squadra in crescita.
I ragazzi del Team Volley Messina confermano sul campo la loro crescita ma nulla possono il Trinisi, compagine costruita per puntare ai play off promozione.
Il primo set è la fotografia perfetta di quanto appena detto: Messina attenta in ricezione e puntuale in attacco, il tutto condito da una ficcante battuta fanno capire subito ai padroni di casa che non dovranno abbassare la guardia. Trifiletti e compagni nonostante i vari cambi e la rimonta nel finale devono cedere il set agli ospiti.
Il secondo e il successivo terzo set sono due set fotocopia sia nel punteggio che nel gioco. I peloritani cercano di rispondere colpo su colpo ai più esperti avversari che però riescono a prendere quel distacco di sicurezza da conservare fino al termine del set.
Nel quarto set gli ospiti vanno in difficoltà e commettono qualche errore di troppo che permette ai padroni di casa di gestire con tranquillità il match. Resta in ogni caso una buona prova da parte dei peloritani che confermano le cose positive viste nelle ultime gare, in una partita che ha visto anche il debutto per più di metà gara di un classe 2002, Matteo Bonsignore, a conferma della bontà del vivaio giallorosso.
Moderata soddisfazione anche nelle parole del tecnico Cesareo, che a fine gara dichiara : "Prima della gara avevo chiesto il massimo impegno ai ragazzi, perché soprattutto da queste partite passa la loro crescita. Al di là del risultato, i nostri ragazzi devono cercare di confrontarsi con atleti più esperti e che hanno calcato palcoscenici più importanti, per poter sfruttare al massimo la loro occasione. Sono molto soddisfatto per il primo set perché ha pienamente incarnato lo spirito che deve avere la nostra squadra. Bene in parte anche il secondo ed il terzo. Mentre l'ultimo set ci ha ricordato chi siamo e che dobbiamo ancora lavorare molto per raggiungere quella maturità che ci porterà ad ottenere anche i primi punti che questi ragazzi meritano tanto".