La soddisfazione della Fisascat Cisl per la risoluzione della vertenza
Dopo quello delle guardie giurate e del portierato, si chiude positivamente anche il passaggio dei lavoratori addetti al servizio di gestione delle aree di parcheggio e bus navetta all’interno del Policlinico Universitario di Messina.
Con un incontro convocato su richiesta della Fisascat Cisl, l’azienda ospedaliera ha riunito al tavolo tutte le parti interessate comprese le ditte Nam3 e la subentrante Europolice, facente parte dell’Ati Parknet.
Definito il passaggio di cinque unità di personale secondo l’elenco trasmetto dalla ditta Apcoa che ha concluso l’appalto precedente lo scorso 31 gennaio ai quali verrà applicato lo stesso contratto di lavoro che avevano in precedenza.
La Fisascat Cisl ha chiesto ed ottenuto che ai dipendenti fosse mantenuto lo stesso trattamento occupazionale e reddituale posseduto al momento del trasferimento.
«È stata una vertenza lunga e impegnativa – affermano il segretario provinciale della Fisascat Cisl Salvatore D’Agostino e il segretario territoriale della Federazione Massimo Sili – solo grazie alla caparbietà del sindacato e alla disponibilità dell’azienda subentrante si è potuto garantire un passaggio dei lavoratori alle migliori condizioni possibili. Alla fine siamo soddisfatti perché tutto il personale impiegato nel precedente appalto è stato garantito al 100%».