Ha superato le selezioni di Taormina e Sciacca. Da un anno fa parte del Piccolo Coro Città Di Taormina. Andrà a Bologna con altri cinque bambini siciliani: Biagio Meli, Serena Gambitta, Angelica Ribisi, Alessandro Lorefice e Davide Matteucci
Gaia Barone (4 anni, da Gaggi) ha superato la finale regionale delle selezioni per lo Zecchino d’Oro ed andrà a Bologna. Con il brano “Un topolino, un gatto ed un grande papà”, tratto dalla 53ª edizione dello Zecchino D’Oro, ha conquistato il palco di Sciacca (Ag) ed è stata scelta fra i sei siciliani che andranno a Bologna alle finali Nazionali che si terranno a fine mese. Insieme a lei, durante le finali nazionali, ci saranno altri cinque bambini a rappresentare la Sicilia: Biagio Meli, Serena Gambitta, Angelica Ribisi, Alessandro Lorefice e Davide Matteucci.
Sono stati oltre 500 i bambini ascoltati nelle quattro tappe siciliane di Monreale, Taormina, Scicli, Sciacca. Solo 12 di loro hanno poi affrontato la finale regionale con lo spettacolo tenutosi a Sciacca alla presenza di Fabrizio Palaferri (rappresentante dell’Antoniano di Bologna e direttore di produzione) e Claudio Zambelli, project menager delle Selezioni Nazionali per lo Zecchino d’Oro. Gaia ha iniziato a cantare solo un anno fa nel Piccolo Coro Don Bosco Città Di Taormina diretto da Ivan Lo Giudice che proprio quest’anno ha compiuto 10 anni di attività.