L’iniziativa, che si è svolta sabato scorso, è stata organizzata in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e Centro Nazionale Sangue.
Giornata fantastica e grande successo per la terza edizione di “Match it now”. Un bilancio più che positivo quello della giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo che si è svolta sabato 23 presso Piazza Cairoli.
Due gazebo per l’accoglienza, un’ambulanza dell’azienda Papardo, volontari Admo, medici , infermieri eri, l’associazione Carabinieri, i clown ed i maestri di ballo sono stati i protagonisti della giornata. Ma i veri protagonisti sono state le 53 persone che si sono sottoposte al primo screening per accedere al Registro Nazionale dei Donatori. Oltre che alle numerose persone che si sono sottoposte al prelievo di sangue, molte sono state le altre che hanno chiesto informazioni sulla donazione di midollo e cellule staminali.
Grande la soddisfazione per il risultato raggiunto espressa dal presidente di Admo, Salvatore Parrino. Un risultato raggiunto oltre che per la collaborazione delle tante associazioni e volontari coinvolti,anche per l’ attenzione che i media hanno riservato all’iniziativa. Visto il successo non è esclusa la possibilità che venga organizzata durante l’anno un’altra giornata a livello locale per sensibilizzare su un tema tanto delicato quanto importante.