L'amministrazione comunale ha deciso di toglierli da una parte (senza dire quale) e di usarli a questo scopo
Da 3 a 6 milioni. Nella rimodulazione dei fondi del Masterplan, l'amministrazione comunale ha deciso di toglierli da una parte e di raddoppiare i fondi per la verifica sismica delle scuole. "Così sono sufficienti per completare le verifiche di tutti gli edifici e per la predisposizione di tutta la documentazione propedeutica al rilascio della certificazione di prevenzione incendi – ha detto il vicesindaco Salvatore Mondello, al termine di un incontro con lo staff dei tecnici comunali del dipartimento -. Sarà redatto un quadro sinottico contenente le priorità che definiscono i vari livelli di urgenza e la conseguente programmazione".
La giunta De Luca sta pensando a trasferire al Dipartimento qualche dipendente per completare le attività nell'arco di un anno.
Come sempre, però, l'amministrazione comunale non dice a cosa vengono sottratte queste cifre: ci saranno due milioni in meno per la valutazione dei servizi sociali erogati, un milione in meno per il completamento degli impianti sportivi di Villa Dante.