Alcamo espugna il PalaMili. Sconfitta la Basket School

Alcamo espugna il PalaMili. Sconfitta la Basket School

Piero Genovese

Alcamo espugna il PalaMili. Sconfitta la Basket School

Tag:

lunedì 22 Ottobre 2018 - 23:21

Prima sconfitta in campionato per la Basket School Messina. La formazione peloritana esce ridimensionata dalla sfida contro Alcamo. Da oggi si torna a lavoro in vista della prossima trasferta di Acireale, consapevoli che la C Silver è un campionato duro, da affrontare con grande determinazione, dove nessuno regala nulla.

Il campionato di basket, serie C Silver è uno dei più duri da affrontare e la Basket School Messina contro Alcamo ne è consapevole visto che questi ultimi, nel fine settimana, hanno espugnato il PalaMili. Mazzù e compagni hanno disputato una gara al di sotto delle proprie possibilità, contro un avversario che ha saputo approfittare di una serata no dei biancorossi e della mano bollente di Lorenzo Genovese, che con le sue triple (6/7 e 19 punti finali) ha spaccato la partita, facendo pendere la bilancia a favore della sua squadra.

La compagine peloritana è durata solo un tempo, concluso sul 22-23, ed iniziato troppo bene con un 8-0 che lasciava presagire ben altro. Nel secondo parziale la gara cambia totalmente volto, il risultato resta inchiodato per alcuni minuti, ci pensa il nuovo entrato Lorenzo Genovese a dare il là alla fuga degli azzurri alcamesi con 2 bombe. Poi Manfrè e Dragna fanno il resto per il 26-40.

Tanto Alcamo e poca Messina che con Mazzullo e Black cerca di restare sulla scia degli avversari, ma già a metà gara il vantaggio ospite è di 17 lunghezze (29-46), complice l’ennesima tripla di Genovese junior. Pippo Sidoti cerca di svegliare i suoi nell’intervallo, e pare esserci riuscito. Dopo essere sprofondata sul – 19 (31-50), la Basket School da vita ad una rimonta, fatta di grande difesa e velocità in attacco, piazzando un break di 10-0 propiziato dai 6 punti di Rado Kolev. Sul -9 (41-50) un paio di errori decisivi regalano un paio di palloni agli ospiti che con un 7-0 di parziale, griffato Andrè, Francesco Genovese e Manfrè (tripla) si ripotano a distanza di sicurezza (41-57). Corazzon e Kolev provano a ridurre le distanze ma tre bombe consecutive realizzate dal solito Genovese (2) e Nicosia rimettono tutto a posto per Alcamo che chiude alla mezz'ora sul 47-66.

Nell’ultimo quarto, una sfiduciata Messina tenta di rendere meno pesante il passivo, ma la squadra di coach Ferrara vola sul + 23 grazie ad un super Manfrè (27 punti per lui), il vantaggio ospite alla fina sarà di 18 punti per una vittoria meritata che non lascia alibi agli scolari. Messina ritorna con i piedi per terra dopo aver sognato forse un po’ troppo.

Da oggi si torna a lavorare sodo sul parquet in vista della prossima trasferta di Acireale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007