La Regione pronta ad anticipare le risorse a Terna per progetti di efficientamento ma l'Inps ha bloccato il durc per una differenza di 14 euro e 20 centesimi....
Un paradosso della malaburocrazia italiana (in questo caso stiamo parlando dell’Inps) blocca finanziamenti per 40 milioni di euro destinati a Terna, società con 8000 dipendenti e versamenti contributivi di oltre 4 milioni di euro ogni mese.
Per 14 euro 20 centesimi di differenza sui 4 milioni di euro versati è stato bloccato il Durc e Terna, grande gestore della rete elettrica italiana non può incassare fondi da Comuni, Regioni, Stato, amministrazioni e agenzie pubbliche italiane.
Succede così che la Regione siciliana sia pronta a versare a terna il 40% di anticipazione a valere sui fondi europei per la realizzazione di progetti di efficientamento della rete elettrica siciliana ma non possa procedere perché il Durc blocca la procedura di pagamento.
Tra questi progetti a rischio c’è anche SMART GRID di Messina.
Il rischio è che se non si risolve il problema entro il 31 dicembre l’Europa si riprenda i soldi…
PER SAPERNE DI PIU’ LEGGI:
https://www.blogsicilia.it/palermo/40-milioni-di-euro-bloccati-per-14-euro-e-20-cents-ecco-come-un-durc-inps-paralizza-la-spesa-europea/458655/