Con l’approvazione del bilancio di previsione 2018/2020 e del piano di riequilibrio l’amministrazione promette interventi sul territorio. L’assessore Scurria: “Procedura rigorosamente rispettosa delle linee guida della Corte dei Conti”.
Approvato, nel comune di Sant’Agata Militello, il bilancio di previsione 2018/2020. Ieri la seduta del consiglio comunale nel corso della quale si è approvato anche il ricorso al piano di riequilibrio. Lo strumento finanziario permetterà all’ente di sbloccare le procedure di spesa, ad oggi limitate a procedure di carattere indifferibile.
Dall’amministrazione Mancuso la promessa di interventi su tutto il territorio, dalla programmazione di iniziative sociali al rifacimento della segnaletica stradale per poi arrivare agli interventi manutentivi. Previsto anche l’avvio delle procedure relative alla progettazione di opere pubbliche e cantieri di lavoro.
“La maggioranza consiliare, a cui va senza dubbio ascritto questo risultato, ha lavorato in perfetta e costante sinergia con l’amministrazione comunale –dichiara l’assessore al bilancio Antonio Scurria– dimostrando oltre ad una grande compattezza politica anche un forte senso di responsabilità nel ricorso alla procedura di riequilibrio, nell’ottica del necessario risanamento finanziario dell’Ente, oggi non più rinviabile stante la mole di debiti fuori bilancio derivanti dalle passate gestioni. Nessuna irregolarità è stata riscontrata nel procedimento amministrativo dagli uffici finanziari del comune o dal collegio dei revisori dei conti sulla procedura seguita, rigorosamente rispettosa delle apposite linee guida stabilite dalla Corte dei Conti”.
Salvatore Di Trapani