Roccalumera. Cimitero allagato, tombe inaccessibili. "Disagio evitabile"

Roccalumera. Cimitero allagato, tombe inaccessibili. “Disagio evitabile”

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Cimitero allagato, tombe inaccessibili. “Disagio evitabile”

Tag:

venerdì 02 Novembre 2018 - 17:19

Quanto accaduto è stato stigmatizzato dal capogruppo di minoranza: "Lavori sospesi, ma il camposanto si trova in una situazione di cantiere aperto e l’Amministrazione non ha fatto nulla per renderlo un luogo decoroso e sacro per rispetto dei defunti"

ROCCALUMERA. E’ bastato un quarto d’ora di pioggia per mettere in ginocchio diversi centri del comprensorio jonico messinese. A Roccalumera l’area del cimitero è divenuta impraticabile e la circostanza è stata stigmatizzata dal capogruppo di minoranza, Rita Corrini. “Molti loculi, nel giorno della ricorrenza dei defunti – esordisce – erano inaccessibili. Anche la rampa di accesso ha subito notevoli smottamenti e risulta a mio avviso pericolosa.

Purtroppo – prosegue Corrini – gli accumuli di terra e il materiale in esubero relativo ai lavori per la costruzione delle tombe dopo l'abbondante pioggia si sono riversati nelle aree adiacenti alle celle creando nocumento ai visitatori. Detti lavori – spiega ancora la consigliera – risultano sospesi ma il cimitero si trova in una situazione di cantiere aperto e l’Amministrazione non ha fatto nulla per renderlo un luogo decoroso e sacro per rispetto dei defunti e delle loro famiglie che si sono ritrovate ad assistere a questo scempio.

E la situazione in cui si trova si conosceva ancora prima di fare l'incarico di progettazione e fare gara per lavori: ennesimo esempio di mancanza di programmazione. Questi lavori – conclude Corrini – dovevano essere originariamente previsti e non oggetto di variante in corso d'opera”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007