Il progetto sul social network è nato per caso subito dopo le Politiche e si sta sviluppando anche con incontri tematici in città
Gabriele Portaro, Giovanni Savoca, Saverio Gangemi sono ancora studenti del liceo, ma guardano già ad un futuro che è dietro l’angolo, con la passione e l’impegno che solo i giovani sanno mettere nelle cose che li entusiasma. Il progetto di una “tv” su Instagram è nato per caso, dopo le Politiche di marzo, quasi per scherzo.
“Sin da subito ci siamo resi conto delle potenzialità di Instagram, social network molto usato dai giovani-spiegano- L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di informare, spiegare, ma anche far divertire le persone, parlando di attualità e cercando di diffondere informazione il più corretta possibile. Il nostro lavoro non si limita solo a Instagram ma anche ad una serie di incontri sul territorio, a contatto con la gente, per scoprire sempre cose nuove. In poche parole vogliamo informare coloro che, a partire dai giovani, non seguono l’attualità e la politica, perché, crediamo, che PIU’ SAI PIU’ VALI”
Il nome della pagina Instagram dedicata al progetto è ggs_community.
Insomma un progetto che guarda al presente ed al futuro ed a quei canali di diffusione e comunicazione che sono quelli maggiormente usati dai giovani ed ancora semi sconosciuti all’informazione ufficiale ed alle fasce di età più grandi.
Ed è stato così che tra i programmi e le interviste realizzate c’è anche quella con il direttore di Tempostretto, Rosaria Brancato su varie tematiche
che potete vedere in questo link: