Le iniziative del Motoclub Centauromenium. Il 9 dicembre in programma una raccolta alimentare e di giocattoli che saranno consegnati al reparto di Pediatria dell'ospedale S. Vincenzo
TAORMINA – In moto contro la violenza sulle donne. Il Motoclub Centauromenium si è mobilita per dire “No alla violenza”. Sono stati 300 e più le visite all’esposizione, in una domenica un po’ diversa dalle altre, impregnata dal colore rosso in segno di disapprovazione e sdegno contro lla violenza di genere.
L’incontro, organizzato e promosso dal presidente Salvatore Di Maria, supportato da numerose realtà associative e singoli cittadini, si è posto come momento formativo/informativo di impatto emotivo, utilizzando strumenti visivi e testimonianze tratte da recenti fatti di cronaca, per sensibilizzare le coscienze alla denuncia di abusi e maltrattamenti.
La distesa di scarpe rosse con al centro una motocicletta simbolo di forza e libertà in piazza IX Aprile a Taormina per dire no alla violenza. Scarpe rosse, simbolo della lotta contro la violenza.
L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Taormina. Il presidente Di Maria ha ringraziato tutti i visitatori e il comune di Taormina con in testa il sindaco Bolognari che si è reso disponibile a dare il suo supporto. Ma le iniziative dell’associazione Motoclub Centauromenium non finiscono qui: domenica 9 dicembre sarà impegnata per una iniziativa denominata "Babbo Natale in Moto" per portare solidarietà attraverso una raccolta alimentare. Per chi vuole dare il proprio sostengono nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 18 sarà allestito un banco alimentare e per chi avesse dei giocattoli in buone condizioni più portali nella sede sociale di via Silipigni e saranno consegnati successivamente ai bimbi del reparto di Pediatria dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina.