Si tratta di Giuseppe Micale, 56 anni, geometra
La nomina è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa svoltasi in Municipio e nella quale sono state rese note le deleghe assegnate al neo assessore.
Il neo assessore Micale si occuperà di contrade, arredo urbano, decoro urbano, sport, impianti sportivi e pulizia del territorio.
Con la sua nomina si ricompone, dopo quasi un anno, l’intero staff assessoriale rimasto privo di un componente dopo l’improvvisa scomparsa di Antonio Librizzi.
A riguardo il sindaco Sindoni, afferma: “Di solito le giunte che hanno accompagnato i miei mandati hanno sempre avuto, dall’inizio alla fine, la stessa giunta. Stavolta c’era bisogno di colmare il vuoto lasciato dall’amico Librizzi.”
Il sindaco Sindoni,ha spiegato il programma prefissato con il neo assessore e i motivi che lo hanno spinto ad assegnarli quelle deleghe.
-Affrontare le manutenzioni degli impianti sportivi esistenti e seguire da vicino la realizzazione di nuove strutture come il campo di Pissi i cui lavori inizieranno in estate, avere un rapporto più diretto con l’Ato per elevare lo standard dei servizi di pulizia e di raccolta differenziata, lavorare a stretto contatto con il territorio per migliorare le condizioni delle frazioni-.
In pratica sono stati questi i principali obiettivi fissati, insieme ad un miglioramento della fruibilità di via Consolare Antica e via Trazzera Marina specie per i pedoni.
“Le deleghe che mi sono state assegnate- ha detto il neo assessore- mi permetteranno di essere presente sul territorio. Questa nomina rappresenta per me un importante onere che mi gratifica perché mi permette di lavorare per il mio paese. Lavorerò duramente per meritare la fiducia che mi è stata accordata e quella di tutti gli orlandini”. Giuseppe Micale ha fatto il suo ingresso in consiglio comunale, per la prima volta, nel 1998 ed ha ricoperto sino al 2003 il ruolo di capogruppo della “Lista Orlandina”. Anche in questo mandato sedeva tra i banchi di maggioranza dove si è dimesso due settimane fa proprio in vista della sua chiamata in giunta. Al suo posto si insedierà in consiglio il primo dei non eletti, il farmacista Gianfranco Velardi.