Per tradizione il lunedi che segue la Pasqua, denominato pasquetta, ci si organizza in diversi modi per trascorrerlo nel divertimento, in allegria, in compagnia.
Una proposta giunge dalla Consulta Giovanile del luogo che invita tutti a trascorre una giornata nella verde pineta comunale.
Per i dettagli riportiamo il Comunicato stampa diramato dal Comune.
«La Consulta Giovanile Pirainese, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche Giovanili del Comune di Piraino invita tutti a partecipare alla
-PASQUETTA IN PINETA-
Una tradizionale scampagnata, da trascorrere insieme a parenti e amici, immersi nel rigoglioso verde della pineta comunale, tra percorsi naturalistici e innumerevoli posti di ristoro attrezzati, all’aperto e riparati.
L’ evento sarà allietato da divertenti iniziative allo scopo di trascorrere insieme una spensierata giornata sino al tardo pomeriggio.
ANIMAZIONE, GIOCHI, “GONFIABILI” e ZUCCHERO FILATO per i più piccoli, il “TORO MECCANICO” per i più grandi; MUSICA e BALLI di ogni genere in compagnia di noti Dj.
Durante la giornata, spettacolare esibizione di lanci con PARAPENDIO a cura dell’ASSOCIAZIONE SICILIANA DEL VOLO e tante altre sorprese da non perdere.
Vi aspettiamo quindi numerosi Lunedì 13 Aprile 2009 alla Pineta Comunale di Piraino».