Su convocazione del presidente Pietro Scardino, si riunirà, domani giovedì 16 aprile, alle ore 16,30 il Consiglio Comunale.
In seduta del civico consesso si dovranno trattare gli argomenti non dibattuti nell’ultima seduta (mercoledì 1° aprile) quando non si riusci a nominare il difensore civico.
Domani dovranno essere trattati degli argomenti che, dal punto di vista politico, potrebbero rendere incandescente il clima nell’aula consiliare.
Eccone alcuni:
* il regolamento per la modifica dell’addizionale Irpef; la minoranza ha chiesto l’abbassamento dell’aliquota sul reddito, ma il gruppo che appoggia l’amministrazione Venuto sembra non intenzionata ad avallarla.
* viabilità cittadina con particolare attenzione alla gestione dei parcheggi a pagamento. C’è da ricordare che la gestione scadrà nel prossimo mese di agosto e sono al vaglio alcune modifiche.
Alla seduta di domani sarà presente, per la prima volta, Alessio Arlotta, nuovo consigliere comunale di Patti, nella lista -Alleanza per Patti-, che sostituisce il capogruppo, Tindaro Giuttari, che ha rassegnato le dimissioni, per impegni professionali