Grande affluso di gente negli oltre sette chilometri di esposizione
Già dalla serata di sabato, nel lungomare del centro nebroideo sono iniziati ad arrivare i primi ambulanti che hanno allestito le proprie bancaralle.
Diversi sono gli articoli, sparsi qua e la, che si possono trovare: vestiti, scarpe, biancheria intima e per la casa, giocattoli, utensili vari, stoviglie, fiori e piante,… e l’immancabile tradizionale -calia-, torrone, zucchero filato…
Presenti anche per la gioia dei piccoli e non solo le diverse giostre.
La Fiera ha ufficialmente aperto i battenti ieri mattina.
Come ogni anno si sta registrando un notevole afflusso di gente proveniente a tutto il comprensorio.
Quest’anno la fiera, che per tradizione si svolge nei giorni 14 e 15 del mese di aprile, per evitare la sovrapposizione con le festività pasquali, è stata trasferita per l’appunto ai giorni 18 e 19 (ieri ed oggi).
La fiera si sviluppa sugli oltre sette chilometri del lungomare santagatese, dalla villa Falcone e Borsellino fino a ridosso del costruendo Circomare. Ricordiamo, inoltre, come gia comunicato qualche giorno fa, che manca quest’anno il tradizionale ed antichissimo rito della Fiera del bestiame, saltata a causa dei lavori sulla strada di collegamento tra Sant’Agata ed Acquedolci che impediscono l’accesso all’area di contrada Pianetta.
Gia dalla tarda serata di oggi gli ambulanti lasceranno la città.
A causa della fiera risulta, naturalmente, congestionato il traffico cittadino.
Intenso lavoro, infatti, per il Corpo dei Vigili Urbani e per tutte le forze dell’ordine che oltre a regolare il traffico, vigilano sull’incolumità di quanti vogliono visitare la fiera.