Si è svolta a Piraino “Io valgo”

Si è svolta a Piraino “Io valgo”

Si è svolta a Piraino “Io valgo”

mercoledì 13 Maggio 2009 - 08:45

Una manifestazione sulla sicurezza in moto nella quale l’Amministrazione comunale ha regalato i caschi ai giovani centauri.

Si è svolta sabato scorso, al pala-cultura “Don Pino Puglisi” la manifestazione fortemente voluta da Luca Leone, assessore alle politiche giovanili di Piraino, e condivisa da tutto l’esecutivo e dal comando dei vigili urbani.

Un incontro “snello” che ha coinvolto i giovani e le loro famiglie, realizzata anche grazie alla collaborazione di Alex Bruno, della Motorshop di Brolo.

Il sindaco di Piraino, Giancarlo Campisi è stato tra i protagonisti, sul palco della kermesse dove tutti i giovani quattordicenni, hanno avuto in regalo il caso.

Ora, i centauri, non avranno più scuse per non indossarlo.

E su questo i vigili urbani pirainesi saranno inflessibili, perchè come hanno ricordato oltre alla violazione del codice c’è di mezzo la loro sicurezza.

Insieme al sindaco l’assessore Luca Leone ma anche Nino Scaffidi, il comandante del corpo dei vigili urbani pirainesi Castrense Ganci (Presidente ANVU-SICILIA) e la psicologa Antonella Beneficio.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione si avvalsa ancora una volta dell’head-line “ io valgo” significativo e d’impatto che tende a responsabilizzare i giovani all’uso del casco “che deve essere- come dice l’assessore comunale – ben allacciato, ogni volta che si sale in moto”. L’Amministrazione Comunale pirainese quindi ha bissato il successo della prima edizione della manifestazione dimostrandosi attente e sensibile verso il pianeta giovani. Nel corso della manifestazione, al pala-cultura, si è assistito anche alla proiezione di video e spezzoni di film. Luca Leone ha ricordato nel corso del suo intervento che i caschi saranno donati sia a coloro che lo scorso anno non l’hanno ricevuto che ai giovani che compiranno nei prossimi mesi i quattordici anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007