Dal 15 giugno al 30 luglio la ludoteca comunale sarà aperta dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 13.30
Si chiama, “Estate… giochi all’aria aperta”, l’iniziativa dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Restifo indirizzata ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni. Il progetto ludico – ricreativo formativo che si terrà presso la ludoteca comunale (sita in via Torrente Forno), prevede per il periodo dal 15 giugno al 30 luglio 2009, per i 30 bambini che verranno ammessi: animazione, giochi ed anche attività formative.
“Un progetto bene articolato – ha dichiarato l’Assessore Restifo – che punta a dare soprattutto un contributo ed un sostegno alle famiglie dove ambedue i genitori sono lavoratori. Abbiamo riproposto l’iniziativa, dopo gli ottimi risultati riscontrati lo scorso anno. E così come in precedenza, impiegheremo il personale che nel periodo invernale è al lavoro nelle scuole, quindi, persone che sono abituate e trattare giornalmente i con i bambini”.
La ludoteca comunale per il progetto, “Estate… giochi all’aria aperta” sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 13.30. Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate presso l’ufficio pubblica istruzione, al Palazzo Satellite in contrada Muscale, entro e non oltre venerdì 5 giugno.