Reggio: Alessandra Amoroso fa impazzire l'Arena Ciccio Franco

Reggio: Alessandra Amoroso fa impazzire l’Arena Ciccio Franco

Reggio: Alessandra Amoroso fa impazzire l’Arena Ciccio Franco

venerdì 21 Agosto 2009 - 13:40

Alessandra Amoroso, cantante 23enne e vincitrice di -Amici- pochi mesi fa con il singolo -Immobile-, è sbarcata in riva allo Stretto forte del successo di un altro brano-tormentone, -Stupida-.

Mai come ieri sera, Reggio s’è riempita di fan provenienti da ogni angolo d’Italia e non solo: già quando Alessandra è atterrata all’Aeroporto dello Stretto, è stata accolta da centinaia di giovani fans, e in serata, durante l’esibizione in diretta internazionale radiotelevisiva Reggio s’è congestionata nel traffico a causa dell’afflusso record verso il Lungomare.

Ad accoglierla sul palco di Rtl 102.5, che domenica saluterà Reggio Calabria con il live di Cesare Cremonini, c’erano Angelo Baiguini e Luca Dondoni, sostenitore della cantante Leccese (è nata a Galatina) con la quale ha ricordato alcuni dei più importanti momenti della trionfale esperienza di -Amici-.

-Quando vivevo in casetta non avevo capito che il pubblico mi voleva bene, fuori le sensazioni sono più forti e l’affetto della gente è travolgente. Non è stato facile vivere e convivere con persone che non conosci – dice Alessandra – sopportare le telecamere e l’ansia di preparare i pezzi per il programma pomeridiano del sabato e per il serale. E poi, non mi interessava la classifica, io sono entrata solo per cantare, volevo e voglio fare la cantante. Molte volte, ho pensato anche di abbandonare la scuola di Amici perchè credevo di non farcela ma alla fine, grazie a tutti voi, ho realizzato un sogno-.

Alessandra Amoroso ha cantato live anche “Splendida follia”, “Per ora per un pò- e -Respect-, oltre a -Immobile- e a -Stupida-, bissato due volte, all’inizio e alla fine, e dal palco di Rtl allestito all’Arena Ciccio Franco del Lungomare Falcomatà, ha anticipato in esclusiva che il 25 di settembre uscirà il suo secondo album “Senza nuvole” con una versione dvd in cui saranno raccolte scene del dietro le quinte di -Amici-.

Prima dei saluti, il palco si riempie di peluche, bracciali e cartelloni lanciati dai fans per questa giovane e semplice artista salentina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007