Stavano allestendo la loro -bancarella- al mercato di piazza del Popolo. Uno di loro è clandestino ed è già stato espulso
La Guardia di Finanza di Reggio ha sequestrato stamani circa quattromila capi di abbigliamento e accessori contraffatti. Gli ufficiali hanno sorpreso due soggetti mentre trasportavano la merce verso piazza del Popolo, sede del più frequentato mercato popolare reggino.
Quando sono stati fermati dalle fiamme gialle, erano pronti a disporre sui banchi borse, cinture, occhiali, pantaloni, magliette, portafogli, scarpe e altri prodotti recanti marchio falsificato delle più importanti case di moda italiane ed estere.
Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a sequestro anche i due furgoni utilizzati per il trasporto e l’attrezzatura completa per l’allestimento dei banchi da mercato cosi come previsto dalla normativa in vigore introdotta nel recente mese di luglio e in vigore dal 15 agosto che dispone anche la confisca dei mezzi, degli oggetti, dei prodotti e dei profitti dei reati di contraffazione.
I due responsabili sono di nazionalità senegalese, di cui uno non in regola con i documenti di soggiorno che è stato così espulso. Infine i mezzi non erano provvisti di assicurazione, anche il contrassegno esposto è risultato essere contraffatto.