Personale del Policlinico contro commissario: l'esito dell'udienza

Personale del Policlinico contro commissario: l’esito dell’udienza

Personale del Policlinico contro commissario: l’esito dell’udienza

mercoledì 10 Ottobre 2007 - 13:44

Il commissario straordinario ha ritirato anche il secondo provvedimento

Il personale del Policlinico vince in Tribunale. Oggi, il Commissario Straordinario dell’Azienda, Antonio Mira, ha fatto marcia indietro su tutto. Davanti al giudice del lavoro, Alessandra Santalucia, il funzionario della Regione ha dichiarato di voler ritirare anche il secondo provvedimento che penalizzava l’orario di lavoro della dirigenza medica.

“Era prevedibile che i vertici aziendali facessero questa scelta- – commenta l’esponente della CGIL, Franco Di Renzo (nella foto)- Altrimenti, avrebbero rischiato una condanna per comportamento antisindacale. Il magistrato stesso, durante l’udienza del 3 ottobre, non ha avuto dubbi nel disporre queste nuove audizioni-.

Comunque, l’amministrazione, difesa dall’avvocato palermitano, Caterina Giunta, ha accettato le richieste dei lavoratori convocandoli domani mattina, nell’Aula Magna del Padiglione E. In realtà, la convocazione è stata stabilita, già dalla scorsa settimana, grazie a un documento firmato congiuntamente dal Rettore, Franco Tomasello e dal Commissario Mira.

Nell’ordine del giorno dell’incontro tra sindacati e azienda, è prevista la contrattazione per l’abolizione del 5° turno del personale infermieristico. “Ovviamente, si aggiungerà la nuova conquista di oggi-, puntualizza Di Renzo. “Verranno, quindi, modificati gli orari di servizio dei dirigenti medici-.

La scorsa volta, i responsabili del Policlinico avevano prodotto una delibera in cui indietreggiavano sul provvedimento del 5° turno. “Oggi, vale già molto la dichiarazione del Commissario che verrà elaborata domani, alla presenza dei sindacati-, conclude Di Renzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007